Home » Rugby, serie C

Primi allenamenti di serie C per il Frassinelle Rugby

Ambizioni di alta classifica per la società polesana. Due nuovi arrivi in rosa.
21 agosto 2016 Stampa articolo

Frassinelle RugbyGiovedì 18 agosto alle ore 20 è iniziata ufficialmente la stagione 2016-2017 per il Frassinelle Rugby.

Presenti il presidente della società Raffaele Mora, i due tecnici Antonio Romeo e Dario Dardani, e l’accompagnatore Mattia De Gaspari. Poche parole, ma significative: il presidente Mora chiede ai suoi giocatori una stagione sulla falsa riga della precedente, che era stata contrassegnata da prestazioni e risultati di altissimo valore. Si chiede quindi un piazzamento in classifica non al di sotto dei primi tre.Frassinelle Rugby

Per questa prima settimana la squadra polesana si troverà a ranghi ridotti, alcuni giocatori non saranno ancora disponibili, la maggior parte delle assenze dovuta alle ferie. Per il primo allenamento si sono presentati 26 giocatori, dei quali due infortunati. La rosa completa della squadra attualmente conta poco più di trenta unità. Sono in corso discussioni con altri unspecified (1) unspecifiedgiocatori che potrebbero aumentare la base da cui i due tecnici Romeo e Dardani andrebbero ad attingere, ma per ora non c’è nulla di definitivo in merito.

Due volti nuovi in campo per questa stagione: Simone Spolaore, giovane ala, e Christian Visentin, terza linea ala. Quest’ultimo è una vecchia conoscenza, aveva infatti vestito la maglia della squadra alcuni anni fa. Entrambi provengono dal Villadose Rugby.

Durante questa settimana il lavoro non sarà particolarmente pesante, si farà del volume e si riprenderà familiarità con l’ovale, che verrà utilizzato per quasi tutta la durata delle sedute tecniche. Dalla prossima settimana, con l’arrivo del preparatore atletico Andrea Borile, presente stabilmente per due volte alla settimana, si lavorerà molto più intensamente sul fisico, con l’obiettivo di recuperare la forma atletica, e arrivare preparati all’inizio della nuova stagione.

Dal 9 all’11 settembre la squadra andrà in ritiro a Rosolina. Un passaggio ormai consolidato, necessario per aumentare la coesione tra i giocatori e fortificare lo spirito di squadra.Frassinelle Rugby

C.S.



Articoli correlati


Oggi al Battaglini ultima amichevole per Rugby Rovigo
Rugby Rovigo vince contro Viadana
L'Under 14 del Frassinelle vince facilmente contro il Checco Camposampiero
Al Battaglini arriva il Petrarca
Biscopan Frassinelle impegnato al Lido per l’ultima stagionale
Play off al Battaglini, non solo derby