Home » basket, femminile

Riparte l’attività della Rhodigium Basket

22 agosto 2016 Stampa articolo

Rhodigium_Basket_Giulia_PegoraroROVIGO –  Mese di agosto ricco di novità per la Rhodigium Basket che si appresta ad iniziare il suo settimo anno sportivo.
Iniziando dalla serie C la società annuncia il gradito ritorno di Maurizio Ventura che porterà la sua esperienza e le sue competenze, frutto di anni di lavoro in campionati anche nazionali, per guidare la squadra verso la promozione in serie B. Anche quest’anno preparatrice atletica  sarà Giulia Pegoraro laureata in scienze motorie e atleta in serie A2 alla Velco Vicenza.
Con  il settore giovanile femminile si è stretta una collaborazione con il Thermal Abano che vedrà alcune atlete aponensi giocare nella squadra Under 18 , guidata da Marco Carbonin, mentre l’atleta Eleonora Vaccarini giocherà in Under 16 Elite ad Abano.
Ai nastri di partenza anche la squadra Under 13 femminile che sarà seguita da Chiara Zago assieme al gruppo esordiente femminile e al gruppo di Boara Pisani.
Proseguirà anche l’attività a Borsea e quella di microbasket presso le palestre Parenzo.
Sollecitati dai genitori e per proseguire il percorso educativo e sportivo  iniziato oramai da alcuni anni la Rhodigium Basket parteciperà per il primo anno, sotto la guida di Marco Carbonin e Nicola Braggion,  anche due campionati Fip maschili Under 13, Under 14 mentre proseguirà l’attività di Minibasket con squadra aquilotti e tigrotti.
Per iniziare questo nuovo anno sportivo la società, in collaborazione con lo Skating Club, ha organizzato quattro giornate al Pattinodromo Città delle Rose  di Rovigo 17-24-31 agosto e 7 settembre dalle 17.30 alle 20 aperte anche ai non tesserati.
Il tre settembre Secondo Rhodigium Basket day in mattinata al Pattinodromo tornei Minibasket e pomeriggio al Palasport incontri Under 18, serie C e A2 femminile.
A breve , dopo definitiva assegnazione degli spazi palestra, saranno pubblicati nel sito internet www.rhodigiumbasket.it gli orari definitivi per le diverse categorie.

Iole Sturaro



Articoli correlati


Basket San Martino travolge San Domenico
Csi- Rhodigium Basket sottomette l'Euganea
La Rhodigium Basket si presenta
Timeout, cala il sipario
3°Rhodigium Basket Day
III Rhodigium Basket day