Home » beach volley

Torneo Fermac a Canaro

Il Gruppo Sportivo Fruvit organizzatore del torneo di beach volley
28 agosto 2016 Stampa articolo

3x3 femminile nane da giardino prime classificateBuona la prima, cosi si potrebbe commentare il bilancio finale del Primo Torneo Fermac di Beach Volley a Canaro, organizzato dal G.S.Fruvit presso la bella e funzionale struttura sportiva dei campetti di via Roma, con la collaborazione dell’ASD Campetti di Canaro. Quattro giorni di volley sui nuovi campi in sabbia recentemente ricostruiti. Tre le categorie di gioco che si sono susseguite nelle serate, 3×3 femminile, 3×3 maschile, 4×4 misto. Questo per il G.S.Fruvit è stato il primo torneo organizzato “outdoor”, sotto la regia di Angela Bassi e Agata Privitera, coadiuvate da Mauro Albini e Ivan Ardizzoni, i timori iniziali sono svaniti dopo le premiazioni dell’ultima serata.

3x3 maschile primi classificati

3×3 maschile primi classificati

L’evento, fortemente voluto da Nicola Tavolazzi che gestisce la struttura sportiva in questione, ha affiancato un torneo di calcio a cinque e uno di beach tennis, ha  avuto qualche piccola difficoltà dovuta al “ritardo” nell’organizzare i gironi degli atleti, ottenendo comunque una buona presenza di pubblico e appassionati, che hanno avuto la possibilità di seguire i risultati, rimanendo aggiornati in tempo reale, consultando la pagina facebook appositamente allestita, (https://www.facebook.com/BeachVolleyCanaro/) Buona la risposta delle aziende di Canaro e zone limitrofe, che insieme a Fermac di Ferrara, hanno supportato il G.S.Fruvit fornendo i premi e gadget per le prime tre squadre classificate nelle rispettive categorie.

4x4 misto primi classificati

4×4 misto primi classificati

Martedi’ 23 ha aperto il 3×3 femminile, girone molto combattuto, terza classificata la formazione del Clandestino Pool Bar, seconde classificate “Le Temerarie” (Angela Bassi Sara Liberale, Ketty De Tomas), e prime classificate “Le nane da giardino”, una formazione omogenea per altezza e ruolo, infatti tutte e tre le atlete (Gaia Albini, Giorgia Faustini, Federica Milani) giocano, o hanno giocato come libero nelle rispettive società. Le formazioni sono state premiate da Mauro Albini allenatore del G.S.Fruvit.

Mercoledi 24 è toccato invece al 3×3 maschile, quattro le formazioni che si sono contese il primo posto, giocando in contemporanea sui due campi messi a disposizione dalla splendida organizzazione. Terzo classificato il trio di Luca Sarto, Marco Navara, e Max Meritano al secondo posto la squadra di Luca Bergamini, Nicola Poltronieri, Andrea Barotti, e al primo posto si è

4x4 misto foto di gruppo

4×4 misto foto di gruppo

piazzato un terzetto niente male, ancora in gran forma, composto dai “veterani” Alessandro Bonazza e Marco Modonesi, supportati dall’agilissimo Andrea Tosi, gli atleti sono stati premiati da Angela Bassi e Agata Privitera.

Giovedi 25 e venerdi 26 si sono svolte qualificazioni e finali del 4×4 misto, girone robusto, al terzo posto si è classificata la squadra dei “Petalosi” composta da Alessandro Tromboni, Guido Tuffanelli, Alberta Calvi, Agata Privitera, premiati dall’allenatrice Fruvit Giuliana Perilli. Al secondo posto “Gli Zuccherosi”, con Mattia Borgato, Cristiano Borgato, Alessia Rossi e Sara Liberale, premiati dall’allenatore Fruvit, Pietro Pantaleoni. Primi classificati “Lo scarto di scarto” con Luca Sarto, Elena Zanirati, Marco Ravara, Maria Vittoria Formigaro, premiati dal presidente del G.S.Fruvit Carlo Bonazzi. Fine serata con foto di gruppo che comprendeva anche la formazione quarta classificata con: Massimiliano Riccardi, Giovanna Amadei, Federica Milani, Nicola Bellettati. Peccato per la squadra del Clandestino Pool Bar che nella seconda serata ha dovuto dare forfait per un imprevisto. Appuntamento per il prossimo anno, sicuramente la data dell’evento verrà anticipata, il G.S.Fruvit sta già lavorando alla prossima edizione, grazie all’esperienza fatta, apportando migliorie, possibile anche un torneo Green nel 2017.

no images were found

 

C.S.



Articoli correlati