Home » Corsa, Pattinaggio

Greguoldo e Diamanti ai mondiali

Convocazione in azzurro per i due alfieri dello Skating Club Rovigo
30 agosto 2016 Stampa articolo

greguoldoCi siamo finalmente! Dopo una lunga e fibrillante attesa, nella tarda mattinata di lunedì 29 è arrivata la convocazione in azzurro per i due alfieri dello Skating Club Rovigo. Dopo l’esperienza europea olandese, il ct della nazionale Massimiliano Presti ha riconfermato la sua fiducia sia nei confronti di Nicolò Greguoldo, ricordiamo già tre volte medagliato nelle performance di Heerde dello scorso luglio (oro nella staffetta americana, argento nei 1000 metri formula mondiale, bronzo nella 500 sprint), che verso Mattia Diamanti, che ha continuato ad allenarsi con sacrificio e caparbietà conquistando la convocazione dopo i podi sfiorati nelle gare europee e le medaglie d’argento ai campionati italiani di Terni nella 500 sprint e nella 300 cronometro. I mondiali si svolgeranno a Nanjing, in Cina, dal 10 al 18 Settembre prossimi.

Ovviamente è enorme la soddisfazione proveniente da tutto lo staff dirigenziale e tecnico, in particolare da parte del responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dagli allenatori Paola Gallo e Lorenzo Cassioli. Per il Presidente verdeblu Federico Saccardin è uno “straordinario risultato che fa onore in primis ai due atleti portabandiera dello Skating Club per le loro competenze acquisite e le qualità dimostrate, oltre alla capacità preparatoria offerta dagli allenatori e dalle possibilità offerte anche dall’impianto che si Mattia_Diamantidimostra essere di caratura veritiera mondiale. Auguri per l’ottenimento delle più grandi soddisfazioni”.

A caldo della notizia, commenta così la chiamata in Nazionale Nicolò Greguoldo: “Sono molto felice e al tempo stesso soddisfatto di questa convocazione perché erano circa due anni che ambivo a partecipare ad un mondiale e quest’anno, grazie al lavoro svolto dagli allenatori Roberta e Lorenzo, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati lo scorso settembre. Sicuramente non si parte solo per partecipare, si vola in Cina per lasciare un segno e dare il massimo, con la sicurezza e la consapevolezza che si ha lavorato e sofferto per un anno per correre e giocarsela coi migliori”. Dello stesso parere Mattia Diamanti che conferma le parole di Nicolò: “Sono molto contento per aver centrato l’obiettivo stagionale dopo una lunga preparazione. Ringrazio gli allenatori Roberta e Lorenzo e chi mi ha permesso di raggiungere questo traguardo. Ora parto per la terza volta ad un mondiale carico e fiducioso di raggiungere ottimi risultati”.

L'allenatrice Roberta Ponzetti con Diamanti e Greguoldo

L’allenatrice Roberta Ponzetti con Diamanti e Greguoldo

La trasferta mondiale è in concomitanza poi con la ripresa delle attività proprio al Pattinodromo delle Rose. Questo il dettaglio: ogni Lunedì e Giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 sommando poi quello del sabato pomeriggio dalle 17 alle 18. Sempre lunedì e giovedì corso di consolidamento dalle 17.30 alle 19. Il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che permetterà di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa tout court. Quindi i corsi serali per giovani, amatori ed adulti anche in questo caso in duplice offerta: lunedì e giovedì dalle 19 alle 20 oppure martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30. Corso per i master martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30. Infine, per chi volesse semplicemente pattinare liberamente, potrà accedere nell’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il sabato dalle 17 alle 18.

L’offerta non si esaurisce poi all’interno delle sole mure cittadine. Infatti, consolidando quanto costruito l’anno scorso si terrà anche quest’anno il corso a Bosaro nella palestra della scuola elementare il corso per bambini e ragazzi ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18.

Novità assoluta invece la conquista di Crespino che apre le porte allo Skating Club Rovigo ogni lunedì e giovedì presso il campetto del centro parrocchiale dalle 16.15 alle 17.15.

Per ogni altra od ulteriore informazione resta attiva la segreteria al Pattinodromo delle Rose ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30, oppure basta telefonare al numero 347.0013300 o ancora collegarsi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo.

 

C.S.



Articoli correlati


Le Sincro Roller in cima al mondo
Olimpica Skaters trionfa ai Giochi Giovanili Veneti fase Provinciale
Lavori al pattinodromo delle Rose
Due ori, un argento e un bronzo ai regionali pista
Caniatti d’argento ai mondiali maratona.
Ancora soddisfazioni per lo Skating Club Rovigo