Home » basket

Tutto pronto per il secondo Rhodigium Basket Day

2 settembre 2016 Stampa articolo

locandina_2_rhodigium_basketdayTutto pronto per il secondo Rhodigium Basket Day organizzato dalla società di Basket rodigina presieduta da Mariapaola Galasso.

Il 3 settembre prossimo la società dà appuntamento agli atleti di Minibasket in mattinata al Pattinodromo delle Rose in Largo Atleti Azzurri d’Italia dove si sono svolte le giornate di minibasket che si concluderanno mercoledì  7 settembre.

Il Rhodigium Basket Day è una giornata di promozione della pallacanestro con giochi e tornei in mattinata per i più piccoli, fino alla sera con le atlete campionesse della serie A2 e le giocatrici rodigine della serie C e Under 18.

L’evento si svolgerà presso il Pattinodromo delle Rose di Rovigo e il Palazzetto dello Sport in via Bramante/Largo Atleti Azzurri d’Italia ed è organizzato da Rhodigium Basket asd in collaborazione con Skating Club Rovigo , con il patrocinio del Comune di Rovigo.

Il programma prevede al mattino a partire dalla 9.30 al Pattinodromo tornei  Minibasket e Under 13 maschili e femminili 3 contro 3 per le annate 2003,2004 e 2005 un Quadrangolare per le Annate 2006,2007,2008, Giochi e Attività per Microbasket. Alle ore 11:00 è fornita la merenda e alle 12:30 il pranzo sempre presso le strutture del Pattinodromo.

Al pomeriggio l’attività si sposta al Palazzetto dello Sport con le Semifinali Torneo 3 Vs 3 e Quadrangolare alle 14:00 e a seguire verso le 15:00 Partita delle formazioni Under 18 femminile tra la squadra di casa della Rhodigium e le pari età del VelcoFin Vicenza.

Durante l’intervallo si svolgerà la Finale del Quadrangolare mentre al termine dell’amichevole Under  18/F  la Finale del Torneo 3 Vs 3. Verso le 17:00-17:30 ci saranno le Premiazioni dei tornei  minibasket e Under 13.

In serata alle 18:00 circa scenderanno in campo le formazioni senior femminili con l’incontro amichevole di Serie C tra la Rhodigium e il Mirano. Alle 20:30 il piatto forte della giornata per pubblico, atleti e appassionati di pallacanestro che potranno assistere alla partita di Serie A2 in preparazione al campionato tra le formazioni della Velco Fin Vicenza e la Libertas Sporting Basket School di Udine, alle quali va il riconoscimento della società rodigina per la partecipazione.

Un ringraziamento particolare anche a Kipsta, Civico 233 e Bema Cosmetici che sostengono l’iniziativa fornendo materiale e gadget per la realizzazione dell’evento.

Informazioni e programma al sito www.rhodigiumbasket.it e facebook Rhodigium Basket ASD

C.S.



Articoli correlati


Rhodigium Basket, la Serie C di Ventura vince il triangolare a Sustinente
Basket San Martino travolge San Domenico
Basket San Martino piega Usma
Buona la prima per Rhodigium Basket
Csi- Rhodigium Basket sottomette l'Euganea
Rhodigium sconfitta in gara 1 dei play off