Home » Baseball giovanile

Allievi Bsc Rovigo ai play off

4 settembre 2016 Stampa articolo

squadra AllieviGli Allievi superano la prima fase a concentramenti dei play off e si aggiudicano la semifinale nazione di categoria. I agazzi, invece, vincono senza grossi problemi la partita di qualificazione contro Modena ma cedono alla fortissima formazione dello Staranzano in gara due, uscendo dai play off nazionali.

Un campionato giovanile, quello disputato dell’Adriatic Lng baseball Rovigo, che ha detto la sua in tutte le categorie, portando fino alla fase nazionale sia i Ragazzi sia gli Allievi, senza dimenticare i Cadetti che dopo la vittoria del campionato sono stati fermati durante l’ultimo concentramento per l’accesso alle finali. de marchiUna grande partenza nella prima partita dei play off per la categoria Ragazzi che si impongo sul Modena per 13 a 3 ma purtroppo lo Staranzano ferma il sogno semifinali del Rovigo sul 9 a 0, un punteggio che in realtà non dà giustizia ai rossoblu. Grande invece il successo degli allievi che in casa si aggiudicano il concentramento dei play off e conquistano le semifinali italiane fermando prima il Carpi con il punteggio di 11 a 1 e battendo poi il Rochi sul 2 a 0 con un prestazione, da parte di entrambe le squadre, degna dei professionisti del batti e corri.

 furicampo taschinRagazzi
Adriatic Lng Rovigo 13 – Modena 3
Staranzano 9 – Adriatic Lng Rovigo 0

In mattinata, sul diamante padovano,  durante la prima gara di qualificazione dei play off, il Modena cede al Rovigo sul 13 a 3. Tre punti alla prima ripresa per i rossoblu con un fuoricampo di Enmanuel, tre punti alla seconda e altri quattro alla terza la dicono tutta sullo strapotere rodigino che con Frigato e Russo in pedana arrivano facilmente alla gara decisiva con lo Staranzano. Uno Staranzano che può ambire allo scudetto, però, ferma la corsa del più giovane Rovigo: troppo forti i friulani soprattutto in pedana di lancio ma il risultato finale di 9 a 0 non rende giustizia ai rossoblu che avrebbero meritato un parziale meno pesante. Nel primo inning la difesa polesana contiene sull’1 a 0 la potenza dell’attacco dello Staranzano . A basi piene il Rovigo spreca un’occasione importante prima dei 4 punti che segnano il 5 a 0 che piega la resistenza dei veneti. Altri 4 punti siglano il definitivo 9 a 0.

Roster: Frigato, Enmanuel, Rizzati, Viale, Russo, Taschin, Nwora, Capovilla, Rossin, Barion, Bottazzi, Gaffeo, Altieri, Martynfuoricampo_cr

 Allievi
Adriatic Lng Rovigo 11 – Carpi 1
Ronchi 0 – Adriatic Lng Rovigo 2

Un baseball di altissimo livello quello giocato dai rossoblu sul diamante casalingo di via Vittorio Veneto per la prima fase dei play off della categoria Allievi. Primo incontro tra Rovigo e Carpi che con tre stupendi fuoricampo, di Taschin, Greggio e Silvoni, finisce sul punteggio di  11 a 1 con i rodigini che si impongo per manifesta sugli emiliani, che mettono a segno un solo punto nel 1° inning. Da quel momento in avanti il Carpi non riuscirà più ad avere la meglio su un’ottima prestazione del lanciatore rodigino De Marchi e sull’attenta difesa rossoblu. Ma la partita più entusiasmante è quella del pomeriggio quando il Ronchi, anche lui appena uscito vincitore contro il Carpi, sfida i Rodigini per quello che è diventato l’accesso diretto alle semifinali nazionali. La partita è davvero equilibrata con i lanciatori, Cherubin prima e Taschin dopo, per il Rovigo che annullano da tutti i tentavi offensivi. Lo stesso fanno i lanciatori avversari. Ma nel quinto inning a sbloccare la situazione pensa De Marchi che mette a segno un lunghissimo fuoricampo che porta i rossoblu in vantaggio sull’1 a 0. Rovigo che poi, grazie ad un errore difensivo degli avversari riuscirà a mettere a segno un altro punto bloccando invece le mazze avversarie e  assicurandosi così la partita e il meritato passaggio alle semifinali nazionali di sabato prossimo.

Roster: Astolfi, Bernardi, Bertucci, Bolognini, Brusaferro, Cherubin, De Marchi, Greggio, Maniezzo, Maggiore, Masiero, Pasqualini, Rossi, Silvoni, Stocco, Taschin. Coach: Reinoso Fidel Gutierrez, Pelegrin Hernandez, Bovolenta Luca. Dirigente accompagnatore: Brusaferro.vittoria allievi

C.S.



Articoli correlati


Le giovanili del Bsc Rovigo premiate
Ferrara Baseball: ecco i calendari
Under 12 e 15 del Bsc Rovigo partono con il botto
Giovanili rodigine in gran spolvero
Una vittoria lunga due anni
Il Ferrara Baseball sfila a Crocetta