Home » baseball-softball

Baseball Ferrara, due stop che pesano

7 settembre 2016 Stampa articolo

SQUADRENel fine settimana che ha fatto registrare il successo della giornata del baseball ad Argenta, con buona presenza di pubblico divertito dai molti giochi allestiti dallo staff, il Duca cade sul campo rovinosamente, su due fronti ed altrettanti diamanti.

Crollano i Mandrakes, seppelliti 15-0 dai Bomberos nel secondo turno dei play out Pig League. La squadra di Benetti, nonostante le molte assenze (Abetini, Bassi, Ventura e soprattutto il pitcher titolare Regazzi) mette in campo quel che c’è senza sottrarsi al compito. Purtroppo la voglia non basta: la difesa fa quel che può, incassando un passivo pesante ma prevedibile valutato l’attacco avversario; nel box i cannoni del castello giacciono muti, tenuti a bada da una prestazione altrui praticamente perfetta e mai davvero inMandrakegrado di produrre danni in proprio. I prestigiatori vedono la seconda col binocolo, i passaggi in prima si contano sulle dita di una mano, e per casa base ci vorrebbe il navigatore; l’ultima a gettare la spugna è Ketty Stocchi, che almeno risolleva il morale della truppa segnando una bella valida con una precisa battuta in campo destro. “Poco da dire”, il commento del manager orange, “Loro hanno segnato, noi no. La Baseball Ferraraprendiamo per com’è, sapevamo sarebbe stata difficile, almeno lo spirito in campo mi è sembrato quello giusto”.

Fine delle trasmissioni anche in Lega Amatoriale: Ferrara non passa nel delicato incrocio conto San Biagio Callalta, Ponzano e Padova, e dice addio anzitempo ai propri orizzonti di gloria. Restan desideri i sogni di doppiare il bel risultato dello scorso anno (fu final four, poi terzo posto): il duca fa un passo indietro, al netto di una stagione che ha visto alzarsi il livello globale della competizione (e dove la finale, senza scomodare i bookmakers, sarà una questione tra Padova e Treviso). Alla squadra guidata da Rotondo resta ora da disputare la Coppa Uisp: semolino e mela cotta, ma sempre un piatto appetibile in tempi di digiuno.

C.S.



Articoli correlati


Presentata da decima edizione del "Baseball Night"
Parte Reinoso, ma poi torna, e arriva Mena
Boniolo rieletto presidente del BSC Rovigo
Filippo Crepaldi al World Baseball Classic
Presentato ufficialmente l'11esimo Baseball Night
Giove Pluvio ci mette lo zampino al Baseball Nigth