Home » Corsa, Free Style, Pattinaggio

Skating Club Rovigo in vetrina

Sabato tutti a pattinare nelle piazze
7 settembre 2016 Stampa articolo

Tutt'in piazza (2) Settembre è un mese intenso per lo Skating Club Rovigo che ha un calendario di iniziative vario e coinvolgente. Momento clou è l’appuntamento di sabato 10 settembre con la manifestazione “Scendi in Piazza” dove lo Skating Club Rovigo porterà molteplici sfaccettature del pattinaggi in linea, non solo corsa, ma anche freestyle e rollercross, nelle piazze cittadine (Annonaria, Vittorio Emanuele II e Garibaldi), invadendo con decine di pattinatori il centro storico grazie alla collaborazione di RollerEste e Noi Pattinaggio Bovolone.

Sarà organizzato un percorso a tappe, dove in ogni fase sarà sviluppata una disciplina ad hoc del mondo delle otto ruote, dalla corsa tout court alle discipline roller cross e free style, con postazione poi per i primi passi e segreteria informativa in via X Luglio: tutti potranno partecipare e provare- gratuitamente – con i propri pattini o prendendoli a prestito in prestito Annonaria. L’importante è avere il casco.

In contemporanea la società sarà presente anche alla festa dello sport di Bosaro con uno stand informativo e la possibilità di prova pattini: una sorta di antipasto dei corsi che partiranno dal 13 settembre presso la palestra comunale ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18; mentre domenica ci sarà un stand allestito a Crespino in occasione della sagra podistica e lanciare il corso (lunedì-giovedì dalle 16.15 alle 17.15) nella piattaforma del campetto parrocchiale.Tutt'in piazza (5)

Si ricorda che sono già decollati al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG tutti i corsi per bambini, giovani ed adulti. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.skatingclubrovigo.it oppure telefonando al numero 347.0013300, numero valido anche per “Scendi in piazza”.

Domenica 18 settembre sarà invece l’ora della “Giornata per la pediatria” l’evento benefico al Pattinodromo delle Rose Adriatic in LNG organizzato con l’associazione Andrea Navaro: dalle 10 alle 18 pattinaggio libero, pattini in prestito e ricavato delle offerte interamente devoluto all’acquisto di strumenti per la Pediatria di Rovigo.

Sabato scorso lo Skating Club Rovigo ha ospitato parte della seconda edizione del Rhodigium Basket day a confermare le potenzialità del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, atto ad una variegata polivalenza di offerta sportiva non legata solo al pattinaggio tout court. Circa un centinaio di persone, tra atleti, tecnici, dirigenti ed allenatori hanno dunque tinto di rosso la pista pista piana con un torneo dimostrativo più una prova di abilità per tutti coloro volessero approcciare alla palla a spicchi.Tutt'in piazza (7)

C.S.



Articoli correlati


Olimpica Skaters trionfa ai Giochi Giovanili Veneti fase Provinciale
Doppio impegno regionale per il Pattinaggio Artistico Rovigo
Skating Club Rovigo, prove soddisfacenti agli Italiani indoor
Skating Club Rovigo settimo ai regionali giovanili
Otto titoli e medaglie a gogo per lo Skating Club
Un’estate sulle otto ruote