Home » Podismo

La CorriXRovigo saluta la campagna

9 settembre 2016 Stampa articolo

corrixrovigoLa CorrixRovigo mette il turbo per chiudere alla grande la stagione. I numeri dicono che anche l’edizione 2016, come la precedente, si sta rivelando un successo e le novità proposte ai sempre numerosi partecipanti sono molto apprezzate. L’ennesima conferma si è avuta ieri sera in occasione della 13esima tappa ospitata dalla concessionaria Bmw di Rovigo in viale della Tecnica. Un evento che ha visto radunarsi a partire dalle 19.45 circa 300 podisti e camminatori.

Quello di ieri sera era anche l’ultimo appuntamento della CorriXRovigo organizzato in collaborazione con il progetto “Ara – percorsi rurali creativi”. Con l’associazione Tumbo, artefice dello stesso progetto, si è creata davvero un’intesa perfetta, che ha consentito la scoperta di percorsi immersi nella campagna a pochi passi dal centro; lo sport è diventato uno strumento in più per avviare un processo di conoscenza del territorio rurale al fine di valorizzarlo culturalmente.

Suggestiva la partenza del verde plotone alle 20.15: infatti a precederlo c’era la splendida Bmw ibrida I8 nella eccezionale veste di apripista. I runners hanno ben presto imboccato il primo e unico tratto sterrato dell’intero tracciato attraversando lungo alcune capezzagne le campagne già percorse durante l’apprezzata CorriXRovigo ospitata a Grignano Polesine. Per il resto, gran parte dei due anelli da 8 e 5 km sono stati corsi e camminati lungo le piste ciclabili cittadine. Prima la “Sandro Pertini”, poi la “Baden-Powell”. Raggiunta la “Città giardino” ognuno ha fatto ritorno alla concessionaria attraverso il quartiere Tassina.

Il ristoro di metà percorso è stato come di consueto ottimamente gestito dai ragazzi dell’associazione Giovani in cammino. Prezioso il servizio dei volontari che hanno presidiato gli attraversamenti più delicati, alcuni non proprio semplici da gestire. All’arrivo per tutti ristoro a base di frutta fresca e sali minerali e un gradito omaggio: un piccolo asciugamano Bmw offerto dalla concessionaria rodigina.

La CorriXRovigo si avvia ora al gran finale con gli ultimi due appuntamenti della stagione. Il 22 settembre di partirà dall’Osteria Ai Trani, mentre la grande chiusura sarà il 29 dalla sede del main sponsor Asm Set. In entrambe le occasioni si raccomanda la partecipazione muniti di torce e dispositivi di segnalazione luminosa visto che le giornate vanno accorciandosi e ormai la manifestazione si svolge interamente dopo il tramonto.

 

Si ricorda che sostengono la CorriXRovigo 2016 anche Farmacia San Bortolo, Pizzeria “La Deliziosa”, TT Studio Informatica, Finish Line e Casa Per Casa Rovigo.

 

Info: corrixrovigo@gmail.com, sulla pagina Facebook “Corri X Rovigo” o sulla nuovissima applicazione per smartphone e tablet della CorriXRovigo

C.S.



Articoli correlati