Home » Baseball giovanile

Allievi terminano la corsa allo scudetto

12 settembre 2016 Stampa articolo

cherubinSi spegne il sogno scudetto degli Allievi del Baseball Softball Club Rovigo che si arrendono sul diamante di casa durante le semifinali nazionali. Nel concentramento a tre,  Rovigo ha affrontato i friulani di Cervignano e l’Oltretorrente Parma, perdendo entrambe le gare e uscendo quindi dalla corsa al titolo.

Il diamante casalingo della società rossoblu ha ospitato il concentramento di semifinali nazionali per lo scudetto della categoria Allievi. In campo si sono affrontate le formazioni di Rovigo, Cervignano e Oltrettorente Parma in un triangolare che valeva l’accesso alle finali di categoria. Dopo un incredibile primo concentramento dei play off, i rodigini si sono invece dovuti arrendere durante la fase di semifinale, terminando ufficialmente la stagione 2016, ma comunque con un risultato davvero ottimo.  I rossoblu hanno affrontato, durante la prima gara della giornata, la squadra emiliana. La partita di semifinale si preannuncia una lotta tra le due formazioni che fino al quarto inning danno vita ad una bellissima lotta giocata dalle difese, sul punteggio di 1 a 0 in favore degli emiliani.allievi1 andrea-bernardi

Ma tra il quinto e il sesto inning, la potenza offensiva del Parma colpisce il Rovigo che non riesce più a contenere le mazze avversarie subendo tre punti a ripresa che porteranno il Parma al punteggio finale di 7 a 0. Purtroppo le occasioni per ribaltare il risultato non sono state sfruttate dai rodigini che più volte si sono trovati a riempire le basi senza però riuscire a concretizzare punti sul tabellone.

Simile, ma forse ancora più duro, il secondo incontro disputato dai rodigini che scendono in campo contro il Cervignano con il morale a terra per la sconfitta appena subita. I rossoblu appaiono subito in difficoltà soprattutto nel box di battuta continuando, come nell’incontro precedente, a subire i lanci degli avversari senza realizzare valide e punti. La difesa però riesce ad arginare i friulani tenendo la gara aperta fino alla quarta ripresa. I rossoblu segnano il primo punto della giornata ma l’attacco avversario reagisce e passa 5 volte sul piatto di casa base fissando il punteggio sull’8 a 1.  L’ultimo attacco rodigino non riusciva a provare la rimonta, chiudendo così la stagione 2016.

Una stagione che tuttavia si chiude con un ottimo, e forse all’inizio insperato, risultato: i rodigini schierati in campo in questo campionato,tranne che per un paio di elementi, erano tutti atleti classe 2003, alla loro prima esperienza nella categoria allievi. Un plauso quindi agli atleti per il buonissimo  piazzamento stagionale conquistato.

 

Roster: Astolfi, Bernardi, Bertucci, Bolognini, Borghetto, Brusaferro, Cherubin, De Marchi, Greggio, Maggiore, Maniezzo, Pasqualini, Silvoni, Stocco, Taschin. Manager: Taschin, Coach: Gutierrez e Pelegrin, dirigente accompagnatore: Brusaferro.

C.S.



Articoli correlati