Home » Volley

Quadrangolare con Fruvit protagonista

16 settembre 2016 Stampa articolo

 

locandina-torneo-citta-roseIl G.S.Fruvit  organizza per i giorni 17 e 18 settembre un torneo quadrangolare al palazzetto di Rovigo, a ingresso gratuito, partecipanti due squadre di serie B1 (CMC Olimpia Ravenna, Le Ali Project di Padova) e due di serie B2 (Noventa Vicentina e G.S.Fruvit). Coinvolgendo società del comune di Rovigo, l’evento inizierà sabato 17 alle 16,00, si aprirà con la partita di livello giovanile Under 14, tra San Apollinare e G.S.Fruvit, a seguire gli incontri delle serie B, ore 17,30 Olimpia Cmc Ra – G.S.Fruvit Ro, di seguito, Le Ali Project Pd – Ipag Noventa Vi.

Domenica 18 alle ore 10 ancora le Under 14, San Pio – San Bortolo, la finale U14 si gioca alle ore 16 di seguito a partire dalle 17,30 le finali tra le squadre di serie B.

Il G.S.Fruvit giocherà il prossimo campionato di serie B2 presso il Palazzetto di Rovigo, inserito nel girone D (Triveneto), dal 16 ottobre, primo incontro casalingo contro il CFV Friultex di Pordenone, dopo venticinque partite, l’ultima di campionato sarà disputata sempre in casa contro il Reschiglian di Venezia.

Fruvit

Fruvit

“Siamo stati indotti, precisa il Presidente Carlo Bonazzi, a scegliere come campo di gioco Rovigo, dalla cronica mancanza di supporto economico, avuta negli ultimi due anni. Le nostre atlete nella passata stagione, nonostante tutto, hanno dimostrato di avere a cuore i colori giallo neri della società, lottando sino alla fine, conquistando un meritatissimo quarto posto, a ridosso di formazioni più equipaggiate, per poter crescere, ci siamo resi conto che il territorio del comune di Rovigo era più propenso all’aiuto economico, abbiamo mosso i primi passi per saggiare il terreno. Giovedì 18 agosto abbiamo avuto l’ufficializzazione della palestra e dell’orario di allenamento, che sosterremo in via Bramante solo il giovedì sera dalle 20,00 alle 22,00, le gare avranno luogo la domenica pomeriggio alle ore 18 tranne che per l’ultima giornata, dove Fipav pretende la contemporaneità degli incontri

ipag-noventa-vicentina

Ipag Noventa Vicentina

La formazione che disputerà il campionato di B2, ha nello “zoccolo duro” il suo punto di forza, atlete esperte come Federica Bolognesi, Benedetta Ferrari, Silvia Tosi, Eleonora Battistella, Erica Ferroni, Miriam Coltro, Giada Toffanin, sono state l’anno scorso una garanzia. “Torna a giocare Elisabetta Bianchini, dopo un paio di anni di stop dovuti ad un infortunio, Martina e Eleonora Zocca, provenienti da Ferrara, sono gli ultimi rinforzi. Ampio spazio come da tradizione Fruvit, ai giovani talenti che militano, nella serie D regionale (Francesca Bandiera, Anna Missanelli, Alessia Prota , Alessandra Rossi, Sara Faggion), l’obiettivo finale è quello di bissare il quarto posto della stagione passata, il sogno sarebbe arrivare terzi e disputare i play off.”

le-ali-project-pd-serie-b1_2016_2017

Le Ali Volley

Giovedì primo settembre, si è svolto il primo allenamento del G.S.Fruvit, presso il palazzetto dello sport di Rovigo. La seduta è servita alle ragazze guidate da Pietro Pantaleoni e Mauro Albini, per cominciare a prendere confidenza con la palestra in cui saranno disputate le gare interne del campionato. Tutte presenti le atlete, che per due ore si sono impegnate in tutti i fondamentali, in uno spazio molto più ampio che quello cui erano abituate, alcune già lo conoscevano per aver militato nelle fila della Beng (Federica Bolognesi e Silvia Tosi). La preparazione continua in vista degli impegni amichevoli pre-campionato, che vedranno le giallonere polesane incontrare il 10 settembre lo Spakka Volley a Villabartolomea, il 17 e 18 settembre a Rovigo saranno impegnate nel torneo organizzato a Rovigo presso il Palasport, a cui partecipano: Cmc Olimpia Ravenna (B1) squadra che ha come direttore generale l’ex allenatore della Nazionale femminile Marco Bonitta, Le Ali Project Padova (B1), e Ipag Noventa Vicentina, il 24 settembre il G.S.Fruvit va in provincia di Venezia per un amichevole contro lo Strà, che milita nello stesso girone, il primo di ottobre altra amichevole contro il Lugo presso la palestra di Conselice, Chiude le amichevoli l’8 ottobre a Santa Maria Maddalena con lo Strà. L’appuntamento per i tifosi di Rovigo e provincia è per la prima di campionato, il 16 ottobre alle ore 18,00, al palazzetto di Largo Azzurri d’Italia.

 CMC MASTER OLIMPIA.

CMC MASTER OLIMPIA.

C.S.



Articoli correlati


Giorgia Tomasi e Valentina Stoppa rientrano a far parte della prima squadra del Santa Fè Crg Villado...
Alva Inox batte Bassano al Trofeo Biasin
Settimana intensa per Santa Fè CRG Villadose
Fruvit festeggia la leadership
Fruvit a punteggio pieno con Paese
Mi piace di cuore