Home » Rugby

Oggi al Battaglini ultima amichevole per Rugby Rovigo

17 settembre 2016 Stampa articolo

Rugby Rovigo vs Fiamme oro (3)La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si appresta ad affrontare l’ultimo test sul campo del “Battaglini” prima dell’avvio del Campionato Italiano d’Eccellenza. Sabato 17 settembre, con fischio d’inizio alle ore 16, i rossoblu Campioni d’Italia affronteranno il Rugby Lyons Piacenza.

Con Ruffolo colpito duro nell’allenamento congiunto di ieri sera con il Valsugana, a vestire i gradi di capitano sabato sarà Momberg; inoltre si registra il ritorno di Boggiani titolare e l’esordio di Ortis che partirà dalla panchina.

Questo il XV dei Bersaglieri annunciato per la partita amichevole: Basson, Biffi, Majstorovic, Apperley, Pasini, Rodriguez, Lucchin, De Marchi, Cicchinelli, Brancoli, Parker, Boggiani, Iacob, Momberg (cap.), Muccignat. A disposizione: Arrigo, Balboni, Bordonaro, Cadorini, Cincotto, Mantelli, Milan, Modena, Ortis, Panetti, Pavanello, Ramirez, Venco.

Piacenza è per il secondo anno in Eccellenza, ha fatto esperienza ed è maturato durante la scorsa stagione – analizza coach Jason Wright – Ci aspettiamo di affrontare, sia in campionato sia sabato in amichevole, una squadra che ha imparato molto ed è cresciuta dall’anno scorso. Dopodomani ben due dei nostri giocatori, Ortis e Pasini, avranno la possibilità di giocare contro i loro vecchi compagni e siamo sicuri che per loro sarà una bella sfida”.

L’allenatore Joe McDonnell spiega: “Oltre a Milan e Venco, che hanno esordito sabato scorso a Viadana, ho convocato per sabato anche Martin Ramirez e Francesco Modena. Sono giocatori del vivaio rossoblu che già ieri sera si sono confrontati nell’allenamento congiunto della prima squadra con il Valsugana e ora hanno l’opportunità di dimostrare il loro valore anche davanti al pubblico del Battaglini. Pensiamo che dare opportunità di questo tipo sia stimolante per i giovani, loro sono il futuro della Rugby Rovigo ed è importante che abbiano una chance da giocarsi”.

Si ricorda che il costo del biglietto per assistere alla partita è di 5 Euro mentre l’ingresso è gratutito per i minori di 18 anni. I biglietti, così come gli abbonamenti per la Stagione 2016/17, si possono acquistare alla Segreteria di viale Alfieri (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) aperta anche sabato dalle 10 alle 12. I cancelli e i botteghini dello Stadio apriranno alle ore 15:15.

C.S.



Articoli correlati


Domani il derby d'Italia al “Plebiscito”
Rugby Frassinelle contro Monselice
Anticipate le date del girone di ritorno del campionato
Una nuova estate all'insegna del rugby con Mauro Bergamasco
Il Liceo "Celio-Roccati" chiude l'anno scolastico al "Battaglini"
Alla 2ªF del Liceo Artistico la prima Coppa "Ascaro/Celio-Roccati" di flag