Home » Aeromodellismo

War Birds 2016

19 settembre 2016 Stampa articolo

locandina-war-birds-2016Domenica 2 Ottobre 2016 tutti con il naso all’insù a Cambio di Villadose (Rovigo) ad ammirare le fantastiche evoluzioni compiute nel cielo dalle perfette riproduzioni in scala dei più famosi aerei militari della storia. Il Club Aeromodellistico Rodigino, con il patrocinio del Comune di Villadose, organizza infatti il 6° Raduno War Birds – Air Show presso il proprio campo di volo situato in via Casalini a Cambio di Villadose.
Stiamo naturalmente parlando di aeromodelli radiocomandati e sarà l’occasione per rivedere in azione una perfetta copia, seppur in scala ridotta, dei lenti biplani dal caratteristico volo incerto e stentato dei pionieri di inizio ‘900, oppure dei rombanti caccia ad elica del periodo della seconda guerra mondiale per arrivare fino ai più moderni Jet a turbina dai motori sibilanti il cui volo, con interminabili salite “a candela” è sinonimo di potenza ed agilità.
L’edizione di quest’anno si preannuncia poi particolarmente ghiotta con una vera e propria chicca in quanto, oltre ai migliori piloti provenienti da varie regioni, a War Birds si esibiranno anche aeromodellisti di fama internazionale, provenienti dal Club Austriaco MFC St. Margarethen, i cui modelli sono caratterizzati dalle enormi dimensioni (fino a 6 metri di apertura alare) e da un livello costruttivo talmente elevato e maniacale da renderli in pratica indistinguibili dagli aeroplani veri.
Non mancate quindi a questo appuntamento, in quanto si tratta di un’occasione veramente unica di passare una giornata all’insegna del divertimento, a contatto con questo bellissimo hobby che può regalare forti emozioni a grandi e piccini.
Il programma prevede l’inizio dei voli alle ore 10.
La conclusione della manifestazione è prevista per le ore 16,30 con la premiazione dei piloti.
Nota: in caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 9 Ottobre 2016.

C.S.



Articoli correlati


War Birds 2016, ancora un successo targato Claero