Home » flat track

Marzotto vince a Badia di Calavena

20 settembre 2016 Stampa articolo

gara-4-italiano-flat-track-15Gara 4 dell’italiano di flat track porta la firma di Emanuele Marzotto. La kermesse si è svolta a Badia di Calavena ed ha visto grande battaglia tra Marzotto e Cecchini, il pilota berico con questa vittoria si avvantaggia di dieci punti su Cecchini.

I due piloti, la gara si è risolta in una gara a 2, nelle prime tre uscite rimediano altrettante vittorie ciascuno, nella settima manche c’è il confronto tra i due e qui a spuntarla è Cecchini che subito va in testa e vi rimane mentre Marzotto dopo essere rimasto a ruota del rivale si accontenta della seconda piazza. Nelle due semifinali il trend non cambia, Cecchini vince la sua e altrettanto fa Marzotto.

Nella finalissima i due sono affiancati ma al via a scattare davanti a tutti è Marzotto, Cecchini lo insegue ma con qualche difficoltà a tenere il ritmo. A metà manche in curva Cecchini perde il controllo del mezzo e cade, si rialza e risale in sella cercando di risalire più posizioni possibili terminando al quinto posto la sua fatica. Marzotto vince con largo margine, alle sue spalle si piazza Marco Buzzi, su Honda e la terza piazza è di Gianni Borgiotti, Suzuki.

Va ricordato che Cecchini si è appena confermato, per il terzo anno consecutivo, leader della Coppa del Mondo precedendo Marzotto. Gara 3 si è disputata in a Morizes in Francia, Marzotto e Cecchini avevano vinto una tappa ciascuno e si erano presentati, quindi, all’appuntamento transalpino in parità.

no images were found

 

 

 

 

 

 

 

Diego Tecchio



Articoli correlati


Marzotto campione italiano di Flat Track
Marzotto vince la seconda prova dell'italiano