Home » Podismo

In centro…si fa sempre centro

23 settembre 2016 Stampa articolo

 

corrixrovigo-trani-3Rovigo – Abbandonati i tracciati immersi nelle campagne,caratterizzati dalla collaborazione con il progetto “Ara – Percorsi creativi rurali”, la CorriXRovigo è tornata a invadere con i suoi colori e il suo entusiasmo il centro storico della città. Ieri sera è stata l’Osteria Ai Trani in via Cavour a ospitare la 14esima tappa del ritrovo podistico non competitivo. Perfetta la sinergia tra gli organizzatori dell’evento e i gestori del noto locale rodigino. Il risultato è stato una degli appuntamenti più riusciti dell’intera stagione.

Quasi 400 i podisti e i camminatori che dalle 19.30 hanno riempito il portico e la strada aspettando la partenza, data poco dopo le 20. Quasi tutti con la t-shirt verde ufficiale dell’edizione 2016 della CorriXRovigo. A garantire la massima visibilità a tutti i partecipanti ieri sera ha pensato anche il Centro Attività Motorie, tra i partner della manifestazione, che, oltre ad offrire i soliti massaggi defaticanti a fine corsa, ha donato ad ognuno un bracciale catarifrangente per correre e camminare in città in totale sicurezza.corrixrovigo-trani-8

Infatti anche in questa 14esima tappa lo start è stato quando il sole era ormai calato. Suggestivo l’iniziale allungamento del plotone nelle vie del centro storico, con i passaggi anche in piazza XX Settembre e viale Trieste. Fino al raggiungimento dell’ormai amata pista Baden Powell, imboccata a nord della città e percorsa fino al quartiere San Bortolo. Da lì il ritorno verso il centro storico per un percorso che alla fine ha toccato gli 8 chilometri di distanza totale. Come sempre per i meno allenati l’opzione di un tracciato più breve.

A metà chilometraggio ristoro gestito in maniera ottimale dai ragazzi dell’associazione Giovani in cammino, mentre quello finale a base di frutta è stato offerto dall’Osteria Ai Trani.

corrixrovigo-trani-11Per la CorriXRovigo ora è tempo di preparare l’atto finale di uno spettacolo che finora ha meritato solo grandi applausi. L’ultimo appuntamento della stagione è in programma il 29 settembre con partenza e arrivo dalla sede di Asm Set, main sponsor della manifestazione, in via Dante Alighieri 4. Per chiudere in grande stile gli organizzatori hanno pensato di rendere omaggio allo sport cittadino studiando un tracciato che toccherà tutti i principali impianti sportivi della città: dal pattinodromo delle rose al palazzetto dello sport, dal campo di atletica allo stadio Battaglini. Sarà un’ultima occasione per vivere insieme il piacere di una corsa o di una semplice camminata serale, ricordando che per farlo nella massima sicurezza occorrerà munirsi di torce e dispositivi di segnalazione luminosa. All’ultimo start della stagione non mancheranno i dirigenti dell’azienda rodigina che eroga gas ed energia elettrica.

Si ricorda che sostengono la CorriXRovigo 2016 anche Farmacia San Bortolo, Pizzeria “La Deliziosa”, TT Studio Informatica, Finish Line e Casa Per Casa Rovigo.

Info: corrixrovigo@gmail.com, sulla pagina Facebook “Corri X Rovigo” o sulla nuovissima applicazione per smartphone e tablet della CorriXRovigo.

no images were found

 

C.S.



Articoli correlati


Cala il sipario sulla 7^ edizione del circuito Adriatic Lng
Ecco tramonto in viola, il 12 maggio si corre a Pordenone contro la fibromialgia
In 300 per l'esordio della quinta edizione
L’omaggio della CorriXRovigo allo sport rodigino
A Sant’Apollinare è sempre una festa
L’arrivederci della “CXR Generation”