Home » vari

Tre società polesane all’attività intercentri

23 settembre 2016 Stampa articolo

atleti-bosaro-emicUn pullman carico di entusiasmo e voglia di fare sport è in partenza dal Polesine. Direzione Feltre, sede dell’ormai tradizionale appuntamento con l’attività intercentri regionale “Centri CON-I-GIOVANI”, manifestazione rientrante nel progetto “Sport in Piazza” indetta dal Coni Veneto ed attuata grazie alla collaborazione del comitato provinciale Coni di Belluno, la Provincia di Belluno e il Comune di Feltre.

Domenica 25 settembre saranno 3 le società della provincia di Rovigo protagoniste di un evento che richiamerà tra le alpi Bellunesi oltre 400 giovani atleti tra i 6 e gli 11 anni provenienti da tutta la regione. All’appello del Coni Point di Rovigo hanno risposto infatti Basket Badia 1978, Cfs Pallacanestro Rovigo e Gruppo Ciclisti Bosaro Emic. In tutto una cinquantina di giovani sportivi. Il Comitato olimpico provinciale guidato da Lucio Taschin ha sostenuto la loro partecipazione coprendo le spese di trasporto fino a Feltre. Un gesto che si ripete ogni anno, quasi un invito alle società del territorio a sfruttare le opportunità di condivisione che il calendario regionale di eventi a cinque cerchi offre.

Durante l’intera giornata di domenica i ragazzi, accompagnati dai loro tecnici e dirigenti, saranno infatti protagonisti di giochi e attività fianco a fianco con i coetanei di tutto il Veneto. Per loro soprattutto l’imperdibile possibilità di provare discipline sportive diverse da quelle abitualmente praticate, per trasformare una domenica di fine settembre in un’esperienza di sport davvero a 360 gradi.

C.S.



Articoli correlati


Due Bandi regionali sotto la lente d'ingrandimento del Coni
Sport, sorrisi e sorprese: Andrea Lucchetta incanta il Polesine
Lucio Taschin riconfermato alla guida del Coni Point di Rovigo
I disturbi specifici dell’apprendimento spiegati ai genitori
Chiesa gremita per l'ultimo saluto al giornalista Renato Piombo
Sport Training Convention 2017