Home » Karate

La Sen Shin Kai Rovigo nella rosa della nazionale sul il podio del Cityhall -Steyr

24 settembre 2016 Stampa articolo

podio-elena-roversi STEYR (Austria)  – Al Campionato Europeo di karate stile Goju-Ryu, gli atleti rodigini della ASD Sen Shin Kai Rovigo, conquista un poker di medaglie  contribuendo a portare la nazionale italiana al settimo posto nella classifica europea.

Nel cuore dell’Austria, paese dell’immortale Mozart, questa volta, la sinfonia l’hanno suonata gli atleti del maestro Mario Roversi, che si sono resi protagonisti della più importante gara europea dello stile Goju-Ryu.podio-mario-roversi

Numerosi gli atleti di tutte le età, giunti nel land di Alta Austria, nel palazzetto dello sport della “Città romantica”, Steyr, con lo scopo di aggiudicarsi il titolo continentale più ambito per lo stile Goju-Ryu. La gara, si è svolta nell’arco di tre giorni, dando modo a tutte le categorie di scendere sui tatami e darsi battaglia.

il-gruppo-dei-rodiginiAnna Orsetti e Maria Cappellato, intascano entrambe il bronzo nelle categorie children e kids femminili, per la specialità kata individuale. Lorenzo Albertin si posiziona settimo nella kids maschile. Il giovane Luca Calabrese, nella stessa categoria, si posiziona ai margini del podio con una buona prestazione.img-20160919-wa0000

Doppio oro in casa Roversi, con Elena che sale sul gradino più alto del podio nella Young femminile e il papà, il maestro Mario Roversi, intasca l’ennesimo oro nella categoria master over 45 anni maschile, confermando il titolo europeo già conquistato nella precedente edizione.

Quattro medaglie che pesano sul bottino della nazionale italiana Goju-Ryu, che torna in patria con un ottimo palmares. Quattro medaglie europee che la dicono lunga sulle capacità tecniche ed atletiche degli allievi della scuola rodigina, che si conferma ancora una volta ai vertici del karate italiano.

C.S.



Articoli correlati


Ottimi risultati alla ATKarate cup
Karate Do Noventa non finisce di stupire
Ottimi risultati al Trofeo Lis Karate per Arte del Movimento
Karate con Babbo Natale
Sen Shin Kai Rovigo sul podio a Caorle
Ottimi risultati al Trofeo Lis di Karate