Home » canoa

Canoe Polesine pioggia di medaglie

26 settembre 2016 Stampa articolo

giulia-muneratoDomenica la blasonata  società Canottieri Diadora di Venezia Lido ha organizzato nell’incantevole cornice della laguna di Venezia, con vista verso la omonima storica città lagunare, le gare regionali valevoli per il campionato di canoa maratona e le classiche gare rivolte alle categorie giovanili sulle distanze della velocità e fondo.

Una splendida giornata di sole ha facilitato il regolare svolgersi dell’evento  che ha visto in acqua dapprima le categorie giovanili sulla distanza dei 200mt poi i “grandi” con la maratona ed infine ancora i giovani confrontarsi nel fondo sui 2000mt.

Anche stavolta ricco bottino di medaglie pregiate per i polesani che, tra l’altro, si sono presentati in acqua con una squadra in parte nuova per l’inserimento di alcuni giovanissimi esordienti e per l’assenza di alcuni atleti che, per vari motivi non hanno potuto prendervi parte.

Le gare iniziano molto bene sin dal mattino nello sprint sui 200mt con le ottime performance di Marco Sapiente secondo tra gli allievi B.  Lo stesso in coppia con la nuova recluta Pietro Maran, mette al collo una seconda medaglia, stavolta di bronzo con il k2. Nel pomeriggio la stessa  coppia impegnata nel fondo chiuderà al 4 posto assoluto. claudia-indani

Ancora soddisfazioni dal secondo k2 neoformato con Gabriele Biasioli e Edoardo Albertin che tagliano il traguardo per primi nella categoria Allievi A.

Bronzo per Giulia Munerato tra le cadette A, risultato che poi bisserà nel fondo.  Oro per il K2 cadetti B diGabriele Piazzi e Paolo Imparato e ancora medaglie dal K1 cadetti B con Gabriele Piazzi oro e Paolo Imparato bronzo sempre sui 200mt.  Nella stessa gara Filippo Coltro è settimo.  I tre cadetti B sono stati impegnati anche nel fondo al pomeriggio sulla distanza dei 2000mt dove Gabriele e Paolo hanno messo al collo altre due medaglie d’oro e d’argento rispettivamente.

Tra le cadette B grande soddisfazione per Claudia Indani che porta a Rovigo ben due medaglie la prima d’argento e la seconda d’oro rispettivamente nella velocità e nel fondo.

Ai campionati regionali di maratona, riservati alle categorie ragazzi, junior e senior, hanno partecipato i ragazzi Leonardo Piazzi, Lorenzo Beltrame e Martino Casalini.  Leonardo dopo una gara quasi interamente condotta in testa, chiude in seconda posizione dietro all’atleta di Chioggia Boscolo Chio Alessandro.  Lorenzo e Martino chiudono invece rispettivamente in settima ed ottava posizione.

Con questa manifestazione il GCP sez acqua piatta chiude una brillante stagione agonista 2016, stracolma di successi e di soddisfazioni.  Si appresta quindi ad affrontare la preparazione invernale e quindi stagione 2017 con rinnovato impegno e ambiziosi propositi di continua crescita.

 

marco-sapiente-e-pietro-maran

 

 

 

 

 

 

C.S.



Articoli correlati


Giovanissimi del Canoe Rovigo alle prime esperienze in gara
Poker di titoli per il Canoe Polesine
Studenti a lezione di canoa
Bene il Canoe Polesine a Mantova
Gruppo Canoe Polesine sul podio a Caldonazzo
Delusione per i giovanissimi del Canoe Rovigo