Home » basket, femminile, Serie C

Rhodigium Basket, la Serie C di Ventura vince il triangolare a Sustinente

27 settembre 2016 Stampa articolo

rhodigiumbasket_seriecSustinente (Mantova) – Iniziata da più di un mese la preparazione della squadra di serie C femminile della Rhodigium Basket in vista della prossima stagione sportiva 2016-2017, le ragazze di coach Ventura sono state impegnate in test match in preparazione del campionato regionale.

Si è disputato a Sustinente il primo Memorial Andrea Dalboni (ex giocatore e allenatore del Basket Sustinente), triangolare di basket femminile a cui hanno partecipato tre compagini disputanti il campionato di serie C.

Da segnalare la formula del torneo, al meglio di due periodi della durata di 12 minuti, per agevolare le tempistiche. Tra le squadre scese in campo, oltre alle padrone di casa del basket Sustinente e le emiliane del Nazareno Carpi, anche la prima squadra di Serie C della Rhodigium Basket, allenata da Maurizio Ventura. Il primo incontro vede affrontarsi  le rodigine e la squadra locale del Basket Sustinente.chiara_turri

Le ragazze di coach Ventura, mostrando prontezza e un buon gioco di squadra, hanno la meglio sulle padrone di casa aggiudicandosi la prima gara con punteggio finale di 48 a 33. Nel secondo incontro le ragazze del Nazareno Carpi che si impongono sulla formazione locale, avendo così accesso alla finale del triangolare contro la Rhodigium Basket.

In finale, le rodigine scendono in campo sin dal primo minuto con grande intensità, mettendo palesemente in difficoltà le avversarie sia in fase offensiva che difensiva e portando a termine il primo periodo con un vantaggio di 19 punti.

La storia non cambia nel secondo periodo in cui le rodigine conducono la gara con la stessa lucidità e la spuntano con punteggio finale di 37 a 12, aggiudicandosi così il primo posto al Memorial Andrea Dalboni. Doppia soddisfazione tra le file della Rhodigium per la playmaker Chiara Turri che vince meritatamente il premio di Mvp del torneo. Con questa buona prova delle ragazze di Rovigo si chiude la pre-season di preparazione in attesa della prima di campionato Sabato 8 Ottobre in cui le rodigine saranno impegnate in trasferta contro la formazione del Team 78 Martellago.

Sono iniziate inoltre le attività e gli allenamenti di minibasket e basket maschile e femminile presso le palestre Parenzo a Rovigo, a Borsea e a Boara Pisani. Informazioni e orari al sito www.rhodigiumbasket.itfotodigruppo_torneo_sustinente 

C.S.



Articoli correlati


Basket San Martino cede al Conselve
Rhodigium Basket prosegue la sua corsa imbattuta
Tris del Basket San Martino
Basket San Martino piega Usma
Basket San Martino regola Unipd
Terza piazza ai play off per le "Old" del Rhodigium Basket