Home » Calcio Giovanile

Dieci anni di Ras Commenda: il meglio deve ancora venire

28 settembre 2016 Stampa articolo

ras_openday_1_2016Decimo compleanno per la RAS Commenda che si prepara ad iniziare la nuova stagione con tante novità e la conferma di alcune iniziative che renderanno speciale questa ricorrenza.
In primis, si conferma e rafforza la collaborazione con la Soccer School dell’Arsenal che porterà sui campi della Ras, oltre a stages di formazione a moduli per allenatori e tecnici, secondo i consolidati criteri della squadra madre, alcune sessioni di formazione per i ragazzi nel corso della normale stagione calcistica, ad integrazione del percorso sportivo svolto nelle società di appartenenza, da parte di componenti lo staff A.S.S..
Alla base di questa scelta, della quale potranno beneficiare tutti i tesserati della Scuola Calcio Ras Commenda, c’è da una parte la volontà di arricchire i ragazzi di nuove esperienze e dall’altra l’obiettivo di consentire ai propri tecnici un percorso formativo integrativo rispetto a quelli forniti dai corsi FIGC. ras_openday_2_2016
Mai prima d’ora altra Società di calcio nel Polesine aveva sottoscritto un rapporto di collaborazione con uno dei club più prestigiosi della Premier League, ciò è stato reso possibile sia grazie all’impegno profuso in particolar modo dal responsabile della Scuola Calcio Alessandro Uncini, sia grazie alle positive esperienze vissute la scorsa estate con l’Open Day e con il Camp settimanale.
Sono state esperienze che hanno portato al campo di via Marchi oltre 80 atleti ad imparare gli stessi esercizi che vengono insegnati ai loro coetanei d’oltremanica esercitandosi nel contempo anche nella lingua inglese con insegnanti qualificati.
ras_openday_3_2016Sono stati due appuntamenti stimolanti e dal risultato estremamente soddisfacente che hanno consentito di comprendere l’importante valore aggiunto che si può garantire con questa esperienza unica sul territorio.
Anche al termine della stagione che sta per iniziare, quindi, alla Ras Commenda si riproporranno gli stessi appuntamenti, rivolti anche a giovani atleti non iscritti che vorranno imparare, divertendosi, sotto la guida dei coach formati dello staff di Arsenal F.C.
Continua intanto l’attività di preparazione alla nuova stagione che la Ras Commenda si prepara ad affrontare con la “filiera” al completo: nuove importanti collaborazioni sono state instaurate ed altre sono in via di perfezionamento. Perfettamente consapevoli che ancora molto resta da fare, soprattutto per migliorare la struttura e consentirle una maggiore fruibilità, la Ras non si ferma davanti a questi ostacoli e, imperterrita, persegue i suoi obiettivi non lesinando impegno ed entusiasmo.ras_openday_2016
Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte e che è previsto un periodo di prova gratuito: tutte le informazioni ed i riferimenti sono reperibili nella pagina Facebook ASD RAS COMMENDA.ras_1

C.S.



Articoli correlati