Home » vari

Polesine protagonista a Feltre per l’attività intercentri

28 settembre 2016 Stampa articolo

feltre-2016-sfilata-23Giornata da incorniciare per la delegazione polesana che domenica 25 settembre ha partecipato alla riuscita giornata di attività intercentri regionale “Centri CON-I-GIOVANI” a Feltre, manifestazione rientrante nel progetto “Sport in Piazza” indetta dal Coni Veneto ed attuata grazie alla collaborazione del comitato provinciale Coni di Belluno, la Provincia di Belluno e il Comune di Feltre.

Tre le società della nostra provincia che hanno raccolto l’invito a partecipare giunto dal Coni Point di Rovigo: Basket Badia 1978, Cfs Pallacanestro Rovigo e Gruppo Ciclisti Bosaro Emic. In totale una cinquantina di bambini dai 6 agli 11 anni che si sono accomodati nel pullman che lo stesso Comitato polesano a cinque cerchi ha organizzato per garantire una trasferta a spese zero. Naturalmente molte le auto al seguito con genitori, tecnici e dirigenti.feltre-2016-prova-sciatori

Per tanti bambini le emozioni sono iniziate già di buon mattino: alcuni non si erano mai svegliati all’alba, altri non avevano mai affrontato un viaggio in pullman. Poi a Feltre ad aspettare il plotone rodigino la solita festosa atmosfera con giovani provenienti da tutto il Veneto. A caratterizzare la giornata sono stati come sempre i circuiti che hanno consentito a tutti i partecipanti di provare quante più discipline sportive possibile: 32 quelle proposte in totale. Molti sono riusciti a cimentarsi in tutte, anche i più piccoli hanno centrato l’obiettivo di provare almeno 10 sport per poter ricevere la bella maglietta azzurra della manifestazione. Grande soddisfazione da parte di tutti anche al momento di salire sul palco per ritirare direttamente dalle mani del presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle la coppa di partecipazione all’evento.

A rappresentare il Coni Point di Rovigo, insieme ai circa 50 bambini delle tre società, c’era anche il fiduciario Martial Tchoumeni che, oltre a prodigarsi nel coordinamento della trasferta, ha portato i saluti del Comitato polesano alle autorità sportive e civili presenti il Piazza Maggiore a Feltre.

C.S.



Articoli correlati


Coni Point presenta il suo programma a federazioni, enti e discipline associate
Al Panathlon di Rovigo "Prendiamo a cuore la salute degli atleti"
Coni verso le elezioni
Primo corso dell'anno del Coni Point Rovigo
I disturbi specifici dell’apprendimento spiegati ai genitori
Sportivamente 2017”: 56 le società polesane premiate grazie al bando della Fondazione Cariparo