Home » Footgolf

Ad Aviano Volpato decimo

30 settembre 2016 Stampa articolo

 

andrea-lappo_ph-paola-sessa Si è chiusa lo scorso weekend gara 9 per il Campionato Italiano AIFG di footgolf. Ancora una volta è positivo il verdetto che ne esce per i colori biancorossi con un buon 10° posto per Gianluca Volpato, che chiude a -5 sull’insidioso tracciato del Golf Club Castel d’Aviano (PN) a pari merito con il campione in carica, Marco Caverzan (Footgolf Treviso), Stefano Grigolo (Footgolf Legnago) e Daniel Tammaro (Ghirlandina Gialla FG Modena).

Con il 23° posto di Francesco Baggio e il 30° di Diego Albertini, a pari merito con l’ex laziale Paolo Di Canio con il quale ha disputato il flight iniziale, Footgolf Vicenza si è attestata in 4^ piazza nella classifica di giornata per team, appena ai piedi del podio conquistato nell’ordine da Footgolf Treviso, Footgolf Motta e Footgolf Pordenone.

La vittoria della tappa è andata ad un ispirato Fabio Mazzer, unico in grado di chiudere a -11 le 18 buche pordenonesi. Il ct del Fontanelle Calcio si è lasciato alle spalle la coppia trevigiana composta da Marco Trentin, che ha chiuso a -10, e Ivan Camerin, che invece ha terminato la gara con un più che soddisfacente -7.

Per i biancorossi, dietro il terzetto Volpato, Baggio, Albertini, hanno chiuso Lappo (50°, +1), Marchiorello (81°, +4) e Vitali (98°, +6).

E mentre in casa Vicenza già si guarda alla prossima stagione, con il direttivo in fervente attività, i punti raggranellati dal team berico alla recente tappa nazionale gli valgono il 5° posto nel ranking provvisorio AIFG e in automatico spalanca ai colori biancorossi le porte del 1° Italian Team Challenge che terrà bando il 5 e 6 novembre al Golf Cà del Moro di Pontremoli (MS). Stando al regolamento del torneo, già si conosce il nome del diretto avversario con cui il team vicentino dovrà vedersela ai quarti: il Footgolf Brianza del vincitore dell’8^ tappa nazionale di Verbania, Andrea Giudici.gianluca-volpato_ph-paola-sessa

Per quanto riguarda il Campionato Nazionale AIFG, restano da affrontare le ultime due prove, la prima delle quali si giocherà il 20 novembre al Golf Club Terra dei Consoli (VT), per chiudere poi con l’appuntamento del 17 dicembre all’Asolo Golf Club (TV).

Ottobre sarà quindi il mese dedicato alla preparazione delle due tappe rimanenti, ma non mancheranno nemmeno le gare di peso, con l’incombente Italian Footgolf Master che il 23 ottobre sarà di casa al Golf Poggio dei Medici di Firenze. Per l’occasione i migliori 120 atleti della stagione interregionale si sfideranno in una gara avvincente per determinare il miglior Master Player 2016. A tenere in alto i colori vicentini si sono già assicurati l’invito Volpato, Lappo, Albertini e Baggio.

C.S.



Articoli correlati


Assegnati i primi titoli interregionali: bottino pesante a tinte biancorosse
European Masters Championship: Volpato ancora sul podio
Italian Footgolf Masters: il Nord Est fa incetta di titoli
Vicenza festeggia il 3° posto nel Team Challenge di casa Aifg
Penultima di campionato: Lappo c'è.