Home » vari

Due Bandi regionali sotto la lente d’ingrandimento del Coni

30 settembre 2016 Stampa articolo

 CONI Si amplia il ventaglio di opportunità in arrivo dalla Regione Veneto in favore dello sport. E di conseguenza anche l’ordine del giorno dell’atteso incontro organizzato dal Coni Point di Rovigo domani mattina, 1 ottobre 2016, alle 9.30 nella Sala Mediateca del Palazzo delle Federazioni in viale Porta Adige 45 a Rovigo. Un appuntamento che il Comitato olimpico provinciale guidato da Lucio Taschin ha voluto fortemente per portare a conoscenza di tutti i soggetti che operano nel mondo dello sport, pubblici e privati, due importanti bandi regionali di recentissima approvazione.

Al primo, destinato al finanziamento di azioni per la promozione della pratica sportiva, da cui è scaturita l’idea iniziale di un incontro nel capoluogo polesano, se n’è aggiunto proprio oggi un secondo finalizzato al “Sostegno finanziario a favore di opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi”.
Due ghiotte occasioni per lo sport polesano le cui modalità di accesso verranno spiegate nel corso della mattinata di domani direttamente dall’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari. Insieme a lui a fornire tutti i dettagli del caso anche Antonio Sambo dell’Ufficio Impiantistica Sportiva e Promozione della Regione Veneto.

L’incontro darà modo ai presenti di essere aggiornati anche sui progetti che il Coni Point di Rovigo sta pianificando con il mondo della scuola: ad aggiornare sullo stato delle attività sarà direttamente il referente per l’educazione fisica dell’Ufficio scolastico provinciale Piero Ambretti.

L’invito a partecipare è rivolto a tutte le federazioni provinciali, ai rappresentanti di società sportive e altre realtà private, ma anche e soprattutto agli amministratori pubblici polesani e alle istituzioni scolastiche.

C.S.



Articoli correlati


Cerimonia di intitolazione della palestra di Borsea a Silvano Modena
“Sani sapori”, la cultura dell’alimentazione si impara in piazza
Oneri fiscali nella gestione degli impianti sportivi:
Gli auguri del Coni a federazioni e enti di promozione
“48 tornanti di notte” un film sull'impresa di Giuliano Calore
Sport, sorrisi e sorprese: Andrea Lucchetta incanta il Polesine