Home » Altri Sport

Vela radiocomandata, a Limone sul Garda Brad Gibson si conferma campione del mondo classe Marblehead

Seconda posizione per l’Italiano Matteo Longhi
1 ottobre 2016 Stampa articolo

 

premiazioniLimone sul Garda – Si conclude con una giornata intensa il 17° Campionato del Mondo Classe Marblehead organizzato dal North West Garda Sailing, il sodalizio velico nato lo scorso anno dalla fusione tra il Circolo Vela Limone ed il Vela Club Campione e svolto a Limone sul Garda.

Dopo un avvio incerto Brad Gibson domina in modo netto aggiudicandosi il titolo con ben 39 punti di vantaggio sul secondo, scartando un quarto posto e un sesto.

Discorso diverso invece per quanto riguarda la lotta per il secondo e terzo posto dove i concorrenti erano distanziati da pochi punti; l’ultima regata è stata decisiva. Matteo Longhi (alfiere North West Garda Sailing) ha difeso con determinazione il secondo posto.

Terzo Graham Bantock che riesce a superare proprio all’ultima prova il francese Marc Pomarede. La forte squadra inglese piazza ben 5 concorrenti nei primi 10 posti aggiudicandosi cosi anche il trofeo per la miglior Nazione.

Il comitato di Regata presieduto dal Francese Pierre Gonnet (promotore della Tricastine Cup) in 5 giorni di regata ha portato a termine 15 turni completi per ognuna delle 5 flotte presenti (sommano 75 prove).

Presente alle premiazioni il Sindaco di Limone sul Garda Franceschino Risatti che ha ringraziato i concorrenti e ha dato loro appuntamento al 2017 per un evento internazionale.

In generale i concorrenti hanno espresso soddisfazione per l’evento e per l’Ospitalità di Limone sul Garda

Già da oggi  inizia il Mondiale 10rater, con 48 concorrenti da 14 nazioni che nell’arco di tre giorni di regate tenteranno di conquistare l’8° titolo continentale.

L’evento è stato patrocinato dall’Assessorato allo Sport della Regione Lombardia. Supporter principali dell’evento sono: Sider Logistic, I Gussago, Gioiellieri in Flero, Campione Fashion, GMBH con le linee Claudio Campione e Lisa Campione, Fonte Tavina Spa, Miki Tours, e Fenil del Santo, Cherenguito 6.0, Ristorante Gemma

Sarà possibile seguire entrambi gli appuntamenti anche attraverso la pagina facebook ufficiale del North West Garda Sailing, dove verrano postati i contenuti live, news foto e curiosità riguardanti la kermesse.

 

 

C.S.



Articoli correlati


Al Pole Art Championship di Torino é andato in scena lo spettacolo della pole dance
Alba Sarti campionessa italiana di canicross
Unità cinofile di Mantrailing
Una meta per Gianca 2017
Vera Caslavska
2° Campionato Nazionale ANA Unità Cinofile di Soccorso a Lessinia