Home » Calcio, Serie D

Delta Rovigo, bene la prima di Mister Parlato

2 ottobre 2016 693 visite Stampa articolo

delta-rovigo-vs-sangiovannese-3Delta Rovigo – Sangiovannese 1-0

Delta Rovigo – Boccanera, Contri, Fabbri, Sentinelli, Tarantino (11 St Ilari) Capogrosso, Alessandro (30 St Caraccio) Miotto, Ferrari, Fortunato, Oliveria. All. Parlato

Sangiovannese – Grosso, Bagnato (22 St Matrone) Bini, Camillucci, Nocentini, Aliboni, Infante, Mugelli, Lischi, Morbidelli (34 St Casolla) De Santis (16 St D’abbrunzo) All. Ginestra

Arbitro – Fabio Catani Di Fermo, Coad. Da Etis Bejko Jesi E Markiyan Voytyuk Ancona

Marcatori – 41 st rig. Sentinelli

Rovigo – Grazie al successo ottenuto contro la Sangiovannese il Delta Rovigo ha iniziato la scalata alla classifica portandosi in decima posizione. Un successo che sicuramente fa bene ai polesani non solo in ottica classifica. Con i suoi 7 punti il Delta si porta ad una lunghezza dalla sesta posizione. È pur vero che l’equilibrio dai due team è stato sovrano per tutta la partita e solo il rigore al 41’ sblocca risultato a favore dei padroni di casa. Da dire anche che la Sangiovannese ha terminato la partita in 9 per l’espulsione di Nocerini per proteste per il rigore e al 45’ Mugelli per doppia ammonizione. La partita termina dopo 4’ di recupero in cui il Delta non sfrutta la superiorità numerica.delta-rovigo-vs-sangiovannese-8

Il Delta è partito subito facendosi pericoloso pressando gli avversari che soffrono in difesa e in attacco non riescono a farsi strada. Il primo tempo termina sullo 0-0. Al rientro in campo la situazione non cambia, ci sono diversi rovesciamenti di fronte e la partita è piacevole, ma le reti rimangono invariate. Al 18’ Alessandro si gira ma colpisce il palo. Poco dopo il brivido è per i locali con Lischi che in area e colpisce in diagonale sfiorando il palo. Al 41’ arriva il rigore, Sentinelli spiazza il portiere e il Delta va in vantaggio. La partita non ha poi altri risvolti particolari anche gli ospiti sono piuttosto nervosi.

 

Prima dell’inizio partita c’è stata la conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor, Asm Set rappresentata per l’occasione dalla presidente Cristina Folchini.

“Delta Calcio Rovigo è particolarmente orgoglioso e felice, che una realtà così importante e radicata nel territorio si unisca a noi per condividere la nostra avventura.

delta-rovigo-vs-sangiovannese-11ASM SET ha dimostrato nel tempo di credere nel messaggio dello sport e oggi ci dimostra di credere nel Calcio Rovigo e nei suoi progetti. ASM SET è un’azienda di riferimento per il mercato energetico polesano e di tutti i servizi collegati, è motivo di orgoglio avere un’azienda considerata un’eccellenza polesana, che si unisce agli sforzi della nostra società, per un obiettivo comune, quello di valorizzare e dare luce alla Città di Rovigo e ai suoi piccoli campioni. ASM SET ha deciso, infatti, di legarsi al Calcio Rovigo, in particolare al nostro Settore Giovanile Scolastico. ASM SET figurerà sulle maglie dei nostri ragazzi per tutta la stagione sportiva 2016/2017”

“ASM SET conferma il suo sostegno allo sport del territorio polesano, scegliendo di diventare uno dei partner principali dell’A.C. Delta Calcio Rovigo.

E’ stato presentato il nuovo accordo di sponsorizzazione tra l’azienda polesana, punto di riferimento nella commercializzazione di gas metano ed energia elettrica, e la società sportiva la cui prima squadra milita nel campionato di Serie D.

L’attività dell’A.C. Delta Calcio Rovigo è ben più ampia e si concentra in particolare sul settore giovanile, che vede schierate formazioni importanti come: Juniores Nazionali, Allievi Regionali, Giovanissimi Regionali; e tutte le squadre dell’attività di base: Esordienti, Pulcini, Primi Calci, Piccoli Amici.

Ed è proprio nella promozione e diffusione dell’attività sportiva tra i più piccoli che si concentra l’attenzione di ASM SET, che ha scelto di destinare una somma importante alla società con l’impegno di impegnarla principalmente proprio per il settore giovanile”. (CS)delta-rovigo-vs-sangiovannese-14

 

5^ Giornata

Adriese – San Donato Tavernelle 0 – 2

Castelvetro – Ribelle 4-1

Colligiana – Fiorenzuola 0-2

Delta Rovigo – San Giovannese 1-0delta-rovigo-vs-sangiovannese-1

Imolese – Mezzolara 2-0

Lentigione – Riganese 3-2

Poggibonsi – Correggese 1-2

Ravenna – Virtus Castelfranco 0 -0

Scandicci – Pianese 3-2delta-rovigo-vs-sangiovannese-2

 

Classifica:

Correggese 13

Lentigione 13

Imolese 10

Castelvetro 9delta-rovigo-vs-sangiovannese-5

Scandicci 9

Ribelle 8

San Donato Tavernelle 8

Mezzolara 8

Fiorenzuola 8

Delta Rovigo 7

Ravenna 6delta-rovigo-vs-sangiovannese-6

Pianese 6

 

Virtus Castelfranco 5

Poggibonsi 5

Riganese 5

Sangiovannese 3delta-rovigo-vs-sangiovannese-13

Adriese 3

Colligiana 1.

.

Iole Sturaro



Articoli correlati


Delta Rovigo. Parlato: “Vittoria importante ma dobbiamo migliorare ancora”
Nichele: “Sarebbe bello staccare l’Imolese di 4 punti”
Rinviate le partite di Delta Rovigo e Adriese
Al via stagione del Calcio Rovigo
Successo al Gabrielli per Open Day Spal/Rovigo Asd
Ora è ufficiale, Oscar Cavallari è esonerato!