Home » pallanuoto

Ritorna la Pallanuoto a Rovigo

5 ottobre 2016 Stampa articolo

rovigonuoto-la-squadra-under-17ROVIGO-  La pallanuoto dopo oltre vent’anni torna finalmente nelle piscine della Rovigonuoto. Un grande lavoro svolto dagli appassionati tecnici Luca Vegro e Athos  Ferron appoggiato da tutta la dirigenza della società ha portato a questo gradito e importante ritorno. La storica squadra di pallanuoto della Rovigonuoto arrivò a militare nella serie C nazionale prima di essere chiusa per mancanza di spazi operativi nella vecchia piscina di viale porta Adige. Da quella squadra nacque la squadra master della Rovigonuoto. La Rovigonuoto è stata  per anni la squadra guida della pallanuoto polesana e non solo, il nuovo progetto, come è costume della società, è ripartito dal vivaio, cominciando con l’acquagol propedeutica alla pallanuoto per arrivare a far esordire nella scorsa stagione una squadra nel campionato federale Under 17. La stagione appena cominciata vedrà la Rovigonuoto partecipare ai campionati Under 20 e Under 17 e con una squadra all’acquagol federale.rovigonuoto-la-squadra-acquagol

I campionati Under 17 e 20 inizieranno a metà gennaio per concludersi verso fine maggio circa e prevedono trasferte anche lunghe con squadre di rilevanza a livello della pallanuoto italiana, vedi Trieste, Verona, Bolzano e Plebiscito Padova. Per i più piccolini dell’acquagol (propedeutica ludica che avvicina alla pallanuoto) invece saranno programmate durante la stagione alcuni incontri amichevoli con squadre che propongono la stessa attività nelle varie piscine. Il lavoro svolto è stato davvero eccezionale, tre squadre al via dell’attività federale sono un successo di dedizione e lavoro di tutte le componenti della società, il proposito è di tornare a rinverdire i fasti della pallanuoto biancazzurra e a riportare entusiasmo tra i rodigini appassionati di pallanuoto.

una-squadra-storica-della-pallanuoto Le partite si svolgeranno nelle piscine del polo acquatico di Rovigo.  La rosa delle squadre di pallanuoto Under 17 e 20 è la seguente: Lorenzo Chinaglia, Enrico Zurma, Stefano Romagnolo, Alex Mancini, Mattia Ferro, Filippo Argenti, Tommaso Goffeo, Alberto Moro, Elia Viola, Alessandro Tartaglia, Luca Rao, Emanuele Marino, Riccardo Cogo, Mario Lika, Marco Carazzolo, Noè Sturaro, Jonny Cavallaro, Luigi Celso, Marco Bianchini, Enrico Sacchetti, Andrea Ravara, Noel Manfrin. La rosa della squadra di acquagol 2016-2017 è la seguente: Manuel Giannati, Mario Franco, Tommaso Romagnolo, Riccardo Bellinello, Dario Bellinello, Elia Dian, Fabio Furin, Federico Marchetti , Edoardo Biasco, Nicola Marcato, Vittoria Romanin, Matteo Ferrari, Alessandro Frighetto, Riccardo Zanaga, Sole Sturaro, Simone Temporin. Allenatori delle squadre di pallanuoto Luca Vegro e Athos Ferron.

C.S.



Articoli correlati


Rovigonuoto superata dal Clodia
Rovigonuoto travolta da Preganziol
Under 15 della Rovigonuoto vince all'esordio
Under 15 Rovigonuoto al secondo posto
Under 20 Rovigonuoto cede al Team Euganeo