Home » Corsa, Pattinaggio

Skating Club protagonista alla Brescia Cup

6 ottobre 2016 Stampa articolo

gabriele-meneghelloROVIGO – È in dirittura d’arrivo la stagione agonistica e lo scorso weekend è stata disputata a Brescia la prima edizione del Cover Store Italia Brescia Cup, competizione nazionale indoor al palasport del capoluogo lombardo. La formazione verdeblu si è presentata con Gabriele Meneghello nella categoria Allievi, giunto sesto nella 3 giri sprint mentre nella gara lunga (1500 metri in linea) ha conquistato l’accesso alla finale.

Domenica a Treviso si terrà il consueto raduno pre finale del Grand Prix Giovani con tutti gli atleti qualificati per la finale dei circuiti di Lignano Sabbiadoro del 15 e 16 ottobre. Tra i qualificati, lo stesso Gabriele Meneghello, oltre a Marco Giandoso (G1), Giorgia Fusetto (E2), Filippo Santato (R1), Martina Luppi (R1) e Giacomo Mazza (A).gabriele-meneghello-2

Quanto alle offerte “domestiche”, si ampliano ancora le possibilità di pattinare nel fine settimana. Già da settembre è attivo un corso di avviamento per bambini e ragazzi ogni sabato pomeriggio dalle 17 alle 18 al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG e da oggi in caso di maltempo presso la palestra dell’IPSIA, in Viale Alfieri, a lato della tribuna ovest del Battaglini, permettendo poi il prosieguo del corso per tutta la stagione invernale.

Questo resta comunque una delle possibilità proposte, avendo a disposizione ogni lunedì e giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 o alle 17.15 Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.30 alle 19. Il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che permetterà di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa tout court. Quindi i corsi serali per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30 e corso per i master martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30. Oltre alle mura cittadine sono attivi i corsi nelle palestre comunali di Bosaro il martedì e venerdì dalle 17 alle 18 e di Crespino ogni lunedì e giovedì 16.30 alle 17.30.

Per informazione resta attiva la segreteria al Pattinodromo delle Rose ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30, oppure basta telefonare al numero 347.0013300 o collegarsi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo.

gabriele-meneghello

C.S.



Articoli correlati


Skating Club Rovigo bene al trofeo città di Venezia
Debutto super dello Skating Rovigo nelle freestyle di Bovolenta
Skating Club Rovigo settimo ai regionali giovanili
Memorial Ponzetti come sempre un successo
Diamanti d’argento, Santato quarto nei 300 crono.
Grande sorpresa per le “Roses” dell’Olimpica Skaters Rovigo