Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club protagonista alla Brescia Cup

6 ottobre 2016 Stampa articolo

gabriele-meneghelloROVIGO – È in dirittura d’arrivo la stagione agonistica e lo scorso weekend è stata disputata a Brescia la prima edizione del Cover Store Italia Brescia Cup, competizione nazionale indoor al palasport del capoluogo lombardo. La formazione verdeblu si è presentata con Gabriele Meneghello nella categoria Allievi, giunto sesto nella 3 giri sprint mentre nella gara lunga (1500 metri in linea) ha conquistato l’accesso alla finale.

Domenica a Treviso si terrà il consueto raduno pre finale del Grand Prix Giovani con tutti gli atleti qualificati per la finale dei circuiti di Lignano Sabbiadoro del 15 e 16 ottobre. Tra i qualificati, lo stesso Gabriele Meneghello, oltre a Marco Giandoso (G1), Giorgia Fusetto (E2), Filippo Santato (R1), Martina Luppi (R1) e Giacomo Mazza (A).gabriele-meneghello-2

Quanto alle offerte “domestiche”, si ampliano ancora le possibilità di pattinare nel fine settimana. Già da settembre è attivo un corso di avviamento per bambini e ragazzi ogni sabato pomeriggio dalle 17 alle 18 al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG e da oggi in caso di maltempo presso la palestra dell’IPSIA, in Viale Alfieri, a lato della tribuna ovest del Battaglini, permettendo poi il prosieguo del corso per tutta la stagione invernale.

Questo resta comunque una delle possibilità proposte, avendo a disposizione ogni lunedì e giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 o alle 17.15 Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.30 alle 19. Il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che permetterà di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa tout court. Quindi i corsi serali per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30 e corso per i master martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30. Oltre alle mura cittadine sono attivi i corsi nelle palestre comunali di Bosaro il martedì e venerdì dalle 17 alle 18 e di Crespino ogni lunedì e giovedì 16.30 alle 17.30.

Per informazione resta attiva la segreteria al Pattinodromo delle Rose ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30, oppure basta telefonare al numero 347.0013300 o collegarsi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo.

gabriele-meneghello

C.S.



Articoli correlati