Home » Calcio Giovanile

Successo per il concentramento del Ras Commenda

10 ottobre 2016 Stampa articolo

mister-alessandro-rossiPerfettamente riuscito il concentramento di mercoledì 5 ottobre presso gli impianti della Societa’ RAS COMMENDA, che ha visto riunirsi in un pomeriggio di calcio giovanile oltre 60 ragazzi, delle annate 2003 e 2004, provenienti dal territorio polesano e dalla vicina provincia di Padova.

Si sono confrontati sul campo di v ia Marvelli sotto gli occhi di osservatori di importanti società professionistiche, essendo presenti BOLOGNA, SPAL, PADOVA E MILAN, oltre a numerosi osservatori di società della zona con tanta allegria, ma anche tenacia e qualità in parecchi ragazzi che sono finiti sui taccuini degli osservatori, pronti a ripetere l’esperienza, magari direttamente nei loro centri sportivi, per confrontarsi con le squadre professionistiche.

Entusiasti i dirigenti della società Ras Commenda, che stanno valutando una collaborazione tecnica con il Bologna Calcio, ed anche i responsabili organizzatori Oliviero Coltro, Alessandro Leotta ed Alessandro Rossi che all’unisono affermano “l’impegno è sicuramente probante perché non è semplice andare a visionare direttamente sui campi di tutta la provincia giovani talenti. Ma giornate ben riuscite come questa ripagano ogni fatica, soprattutto perché sono gli stessi osservatori che rilevano un numero interessante di ragazzi, ben sopra le loro aspettative. Tutto questo sta a dimostrare che nel nostro territorio vi sono sempre ragazzi interessanti da far crescere in maniera attenta per far sviluppare al massimo le loro qualità e doti.” Continueremo su questo piano e presto proporremo un’altra giornata, questa volta solo riferita ad una specifica annata. Abbiamo in programma di poter far confrontare i ragazzi più meritevoli con allenamenti o partite con i pari età delle squadre professionistiche direttamente presso i loro impianti. Una bella esperienza per loro, oltre che una ulteriore opportunità per essere notati.”

Iole Sturaro



Articoli correlati


Il Bologna Calcio a Rovigo a caccia di talenti
Porte aperte al Gabrielli
Calato il sipario sul Camp calcistico
Bene Allievi e Pulcini del Rovigo Asd
Giovanissimi e Allievi Rovigo Asd sugli scudi
Buon Week end per i Giovanissimi di Rovigo Asd