Home » Baseball giovanile

Mini baseball: invasione a Rovigo dei giovanissimi atleti

11 ottobre 2016 Stampa articolo


Un invasione di mini-giocatori che conferma ancora una volta la centralità della società rossoblu nel panorama veneto, e non solo, del batti e corri per i più piccoli. Oltre un centinaio di giovanissimi atleti hanno preso parte al concentramento finale regionale della stagione estiva ospitato dal diamante di via Vittorio Veneto, nel quartiere Tassina. In occasione del concentramento, consegnata anche la tradizionale coppa ‘Adriano Borella’ alla giovanissima Martina Russo.
rovigo-rosso-e-blu

ROVIGO – Il campo di via Vittorio Veneto ha ospitato la manifestazione interregionale delle categorie minibaseball e promozionale, che sancisce ogni anno la fine della stagione all’aperto e l’inizio del circuito indoor per gli atleti più piccoli. A prendere parte all’appuntamento, più di  un centinaio i bambini, accolti nell’impianto rodigino, provenienti da tutta la regione e oltre, per un totale di otto formazioni: Mirano, Ponzano Veneto (TV), Padova, Villafranca (VR), Conegliano (TV), Trento e ben due squadre di Rovigo, composte rispettivamente dai maschietti del Minibaseball (Rovigo Blu) e il Rovigo Rosso, formazione totalmente femminile. Durante l’intera mattinata, si sono disputate tantissime partite in contemporanea sui quattro diamanti allestiti all’interno dell’impianto. Ai giovanissimi atleti è stata offerta una merenda. Nel rispetto lucio-taschin-e-martina-russodello spirito di tale manifestazione promozionale, non sono state stilate classifiche finali, ma ad ogni formazione è stata consegnata una coppa a ricordo della giornata. Determinante, come al solito, per il buon esito dell’iniziativa, l’impegno degli sponsor che da anni sostengono il settore giovanile della società rossoblu, Adriatic Lng e Itas Assicurazioni.

Durante le premiazioni e i saluti finali è stata assegnata, come ogni anno, la coppa individuale ‘Adriano Borella’ per l’atleta più giovane della manifestazione ritirata quest’anno da  Martina Russo, classe 2011, del Rovigo Rosso. Si tratta di un riconoscimento a cui il Baseball Softball club Rovigo tiene molto perché è stata istituita in ricordo di un pezzo di storia di questa società, esempio per l’attaccamento alla famiglia, la disponibilità e l’immancabile allegria.

Roster Rovigo Blu: Andrea Bergamasco, Valentino Chinedozy, Andrea Costanzo, Ettore Quadrelli, Samuele Menon, Nelson Milazzo, Matteo Bosello, Matteo Zangirolami, Gabriele Ferrari, Alex Franceschini

Roster Rovigo Rosso: Gaia Barbierato, Martina Russo, Angela Frigato, Elena Dall’Ara, Asia Bacchiega, Livia Bernardi, Giulia Raisi, Anita Silvoni, Sabrina Bottazzi

C.S.



Articoli correlati


A Rovigo due finali e una semifinale di Coppa
Allievi Adriatic Lng alla finale di Trento
Giovanili rodigine in gran spolvero
Ferrara Baseball: Under 15, anche a Ozzano niente di fatto
Giovanili Bsc Rovigo sugli scudi
Ferrara avanti tutta, apoteosi Under 15