Home » Rugby

Rugby Rovigo a Padova per Qualifying Competition

14 ottobre 2016 Stampa articolo

Rugby Rovigo vs San DonàAndrà in scena domani  il primo derby tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Petrarca Rugby, valido per la gara d’avvio della European Rugby Qualifying Competition.

La sfida sempre attesa tra rossoblù e tuttineri avrà inizio alle ore 16 allo Stadio “Plebiscito” di Padova, ad arbitrarla sarà il gallese Craig Evans, coadiuvato dai connazionali Chris Williams e Kelvin Shorte mentre il quarto uomo sarà Claudio Blessano.

“Quella di sabato è una partita importante per noi – afferma coach Joe McDonnell alla vigilia del match – non solo perché è il derby con il Petrarca ma anche perché vogliamo far vedere le nostre qualità e migliorare la nostra confidenza con il piano di gioco con questa nuova squadra. Le partite contro Reggio e San Donà non sono state ottimali sotto l’aspetto del risultato ma ci sono stati comunque molti aspetti positivi per quanto riguarda il gioco palla in mano. Ho molta fiducia in questa squadra, i ragazzi hanno lavorato bene in settimana e devono riuscire atrasmettere tutte queste cose positive anche in campo. Sto aspettando che il nostro gioco diventi un automatismo, in modo tale da diminuire sistematicamente gli errori, di conseguenza miglioreranno la confidenza e la sicurezza sul campo per permetterci di fare il salto di qualità”.

Qualche novità, rispetto alle scorse partite, nel XV rossoblu annunciato per la prima sfida europea: Apperley, Barion, Majstorovic, McCann, Biffi, Rodriguez, Chillon, De Marchi, Cicchinelli, Ruffolo (cap.), Ferro, Boggiani, Iacob, Momberg, Balboni. A disposizione: Cincotto, Muccignat, Pavesi, Brancoli, Lubian, Mantelli, Pasini, Panetti.asx_banner-copia

C.S.



Articoli correlati


A Colorno i Bersaglieri vincono il test match
Rugby Rovigo in trasferta a Piacenza
Rugby Rovigo non passa a Calvisano
Rugby Frassinelle a sostegno di due famiglie di Amatrice
L’Under 16 gialloblu inizia l’avventura con una vittoria a tavolino
Mini rugby protagonista a Monselice e Badia