Home » serie B2, Volley

Fruvit: domani il debutto ufficiale in campionato al palasport di Rovigo

15 ottobre 2016 Stampa articolo
Fruvit

Fruvit

La Fruvit si appresta domani al debutto ufficiale al palasport di Rovigo per affrontare il primo impegno di campionato della nuova stagione. Avversario delle giallonere il Friultex – Chions, squadra che rispetto alla passata stagione si è decisamente rinnovata, è un team molto giovane con un‘ età media inferiore ai 18 anni. Nuovo anche il tecnico, Luca Pieragnoli, coach di provata esperienza tra cui coach nel 2003 della nazionale Juniores. Questa la formazione che affronterà le polesane: alzatrici, Silvia Giacomini, Francesca Sabadin, Alice Turco; Libero: Francesca Cerruto, Rachele Morettin; schiacciartici: Allison Beltrame, Gaia Blaseotto, Greta De Gasper, Sara Diamante, Faousia Nonni, Gloria Zanin; Centrali: Martina Battain, Iris Frangipane. Alessia Vit, Claudia Zanusso.

Per quanto riguarda le padrone di casa per loro è una nuova avventura visto che parte degli allenamenti saranno fatti al Palaking di Santa Maria Maddalena e uno al Palasport di largo azzurri d’Italia unitamente agli incontri che inizieranno alle 18.

La formazione giallonera, guidata da coach Pietro Pantaleoni, coadiuvato da Giovanna Perilli, si presenta con atlete esperte come Federica Bolognesi, Benedetta Ferrari, Silvia Tosi, Eleonora Battistella, Erica Ferroni, Miriam Coltro, Giada Toffanin, già presenti nel campionato della passata stagione a cui si aggiunge Elisabetta Bianchini, che rientra dopo un paio di anni di stop dovuti ad un infortunio. Si sono unite al gruppo le new entry Martina e Eleonora Zocca, provenienti da Ferrara e poi ampio spazio, come da tradizione Fruvit, ai giovani talenti che militano, nella serie D regionale (Francesca Bandiera, Anna Missanelli, Alessia Prota, Alessandra Rossi, Sara Faggion), l’obiettivo finale è quello di bissare il quarto posto della stagione passata, il sogno sarebbe arrivare terzi e disputare i play off.”

La squadra si attende grande partecipazione e sostegno da parte dei tifosi affezionati e non solo anche da tutti gli appassionati di sport curiosi di conoscere la nuova prima realtà pallavolistica della provincia.

Per il debutto di domani sono state invitate tutte le atlete delle società sportive affiliate a Fipav Rovigo per le quali sarà riservato l’ingresso gratuito. Durante la serata presso la biglietteria, sarà possibile acquistare l’abbonamento ingressi per tutta la stagione.

Iole Sturaro



Articoli correlati


Fruvit incassa 1 punto contro Salgareda
Fruvit cede al Solesino
Fruvit soccombe al Terraglio
5^ Giornata di Campionato per Alva Inox
Alva Inox sconfitta dal Viadana
Aggiornamento inedito per gli allenatori: c’è il beach volley