Home » Rugby giovanile

Rugby Frassinelle Under 14 esordio vincente

Larga vittoria per i giovani rugbisti gialloblu in casa del Piazzola. Mattatore della giornata Riccardo Mancini. Domenica prossima partita di cartello contro il Selvazzano
15 ottobre 2016 Stampa articolo

 

Frassinelle Rugby U 14Buona la prima per i giovani atleti del Frassinelle, che domenica scorsa hanno iniziato il campionato a Piazzola con una sonante vittoria sui padroni di casa. La partita è terminata col punteggio di 40 a 17 per gli ospiti. Otto le segnature dei galletti, tutte mete di buona fattura che hanno evidenziato una buona padronanza dell’ovale, in particolare nel gioco alla mano. I giovani atleti stanno percorrendo un cammino già deciso dal loro tecnico Denis Zanconato, che ha come obiettivo portarli a giocare come una squadra, come un gruppo unico e non come un insieme di singoli che non collaborano tra di loro. Tre le mete messe a segno dal forte Riccardo Mancini, giocatore dalla mole decisamente superiore rispetto a quella dei suoi coetanei, una vera spina nel fianco della difesa della squadra padovana. Un giocatore che verosimilmente dovrà essere tenuto sotto particolare osservazione da parte di qualsiasi altra difesa.

Peccato per le tre mete subite, frutto di disattenzioni e di momenti di calo mentale. Con poca attenzione in più nell’organizzazione difensiva e con più spirito di sacrificio si sarebbero potute sicuramente evitare. Durante la settimana questi aspetti sono stati oggetto del lavoro improntato dal tecnico Zanconato. L’obiettivo è quello di preparare al meglio la partita casalinga contro il Selvazzano. Contro i quotati neroverdi l’appuntamento è per domenica alle 16 al campo S. Malin di Frassinelle.

C.S.



Articoli correlati


Rugby Rovigo Cadetta e Under 18 Elite a valanga
Giovanili del Rugby Villadose sugli scudi
Il week end della Monti Rugby Rovigo Junior
Fine settimana con la migliore gioventù ovale
Aperte le preiscrizioni al campus estivo di Mauro Bergamasco
La grande estate del Rugby Stanghella