Home » Motociclismo

A Misano Bentivoglio si laurea campione BotT 3!

17 ottobre 2016 Stampa articolo

bentivoglio_bott3_in-azioneSul Circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, l’alfiere del Team Pregnocorse Giuseppe Bentivoglio si laurea campione del Trofeo “Battle of The Twins” categoria BotT 3. Per il Team Pregnocorse quinto posto finale nella classifica scuderie.

Le premesse c’erano tutte sì, con Bentivoglio già vincitore di ben tre gare su cinque fin qui disputate, ma un meteo incerto e il fatto che nelle corse nulla è deciso fino alla bandiera a scacchi, nulla è scontato.

Arrivati in autodromo, è proprio il meteo ancora una volta a creare lo scompiglio già dal venerdì, pioggia, pista bagnata, pista umida e condizioni dell’asfalto in continua evoluzione. È bastata la Q1 a Bentivoglio per permettergli di scattare sì dalla tredicesima posizione assoluta, di ventidue partenti, ma primo di categoria. Assente per problemi lavorativi lo storico Francesco Castellani, l’altro alfiere del Team Polesano, Fabrizio Tinti si piazza in quinta posizione assoluta, quarto di categoria BotT Oltre.bentivoglio_camp-bott3-pregnocorse

Domenica ore 16:45, nonostante alcune cadute e rotture nel corso della Q2 che privano la griglia di alcuni piloti, allo spegnersi del semaforo, lo spettacolo in pista non mancava con Fabrizio De Noni pronto a balzare in testa tallonato da D’Amico e Sala. I tre prendevano il largo, inseguiti da Luca Cafolla. A seguire, Michele Vari e quindi il duetto composto dal nostro Tinti e Nostini. Qualche posizione più in giù, bene anche Massimo Barilati, per lui le insidie si concretizzavano nel finale quando l’inarrestabile recupero di Giuseppe Bentivoglio portava il romano al sorpasso. Per il nostro Bentivoglio, top ten assoluta, vittoria di tappa e di campionato per la categoria BotT 3 riservata a moto bicilindriche fino a 803 cc di cilindrata.

Nella classifica Scuderie la vittoria va alla BRT Prototipi, per il team Pregnocorse onorevole quinto posto assoluto. Nella classifica riservata ai piloti Master la vittoria di stagione va al nostro Fabrizio Tinti, mentre a Cafolla va il successo negli Junior. A Giorgio Polidori il titolo di Rookie dell’anno.

In attesa della cerimonia ufficiale delle premiazioni, della “Battle of The Twins” 2016, vi consigliamo di seguirci attraverso i nostri canali mediatici ufficiali: www.pregnocorse.com e pagina Facebook Team Pregnocorse per non perdere le anticipazioni della prossima stagione.

C.S.



Articoli correlati


Pregnocorse a Magione per gara quattro!
Team Pregnocorse: Motociclismo a 360 gradi
Nuove sfide! Il Team Pregnocorse presenta le novità del 2017
Al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” Tinti è quarto!
Stefano Bonetti: il mio TT (Tourist Trophy 2017)
Al Mugello grazie a Castellani