Home » Volley Giovanile

Under 14 San Pio X s’impone sul San Bortolo

18 ottobre 2016 Stampa articolo

san-pio-x-under-14Polisportiva San Bortolo-Polisportiva San Pio X: 2 a 3

(25-22, 25-23, 23-25, 7-25, 15-17)

ROVIGO – Seconda partita del campionato e seconda vittoria per la squadra Under 14 della Polisportiva San Pio X allenata da Erica Sitzia. La squadra gialloblu, dopo una gara giocata con il cuore e tanta voglia di vincere batte nel derby a domicilio la polisportiva San Bortolo. La partita inizia subito con le due squadre che si affrontano a viso aperto, l’incontro è spettacolare grandi salvataggi e grandi punti da entrambe le squadre, alla fine prevalgono le padrone di casa che hanno la meglio nel rush finale.  La seconda frazione di gioco ha lo stesso canovaccio della prima, partita equilibrata e spettacolare, il San Pio X prova a pareggiare il conto ancora una volta sono le padrone di a casa a spuntarla. Il San Pio X è sull’orlo della sconfitta, ma qui viene fuori il grande carattere della squadra che continua a rimanere concentrata e in appassionate terzo set vince lo sprint finale mettendo a terra le ultime due palle della frazione. Nel quarto set le ragazze allenate da Erica Sitzia bombardano il campo avversario tanto che il San Bortolo non riesce a costruire gioco. Senza problemi le gialloblu s’impongono lasciando a 7 le padrone di casa e rimandano l’esito della partita al tie break.

Nell’ultimo set i due sestetti tornano a giocare in sostanziale parità fino alla fine quando a mettere a terra le due palle vincenti è il San Pio.

La rosa della Polisportiva San Pio X è la seguente: Ilaria Bendin, Elena Boschetti, Mabel Chinaglia, Angela Grigolato, Paola Nushi, Chiara Prota, Sofia Puggina, Giorgia Ranzato, Rachele Resente, Sara Sarno, Sara Tescaro, Erika Veronese, Giorgia Zanesco, allenatrice Erica Sitzia.

2^ giornata

Polisportiva San Bortolo – Polisportiva San Pio X 2 – 3

Villmar Ortoromi – Vilcos Volley Asd  3 – 1

 

classifica

Polisportiva San Pio X   5

Polisportiva San Bortolo 4

Villmar Ortoromi   3

Vilcos Volley Asd  2

C.S.



Articoli correlati


Santa Fè Villadose conquista 3 punti
Fine settimana Vittorioso per le giovanili del San Pio X
Seconda finale-evento: il campionato Under 16 femminile si chiude a Trecenta
Project Star Volley vince su Planet Badia
Project in versione sprint fa tre punti contro la Nuova Volley Rovigo.
Project Star Volley: l’Under 16 ritrova la vittoria contro l’Adria Volley