Home » Rugby

Derby tra Rugby Frassinelle e Rugby Rovigo Cadetta

22 ottobre 2016 Stampa articolo

 

Frassinelle RugbyDomani alle 14.30 presso lo stadio Mario Battaglini, il tempio del rugby polesano e italiano, si terrà la partita tra la Rugby Rovigo Delta Cadetta e il Rugby Frassinelle 1980. Insieme al Monselice, il Rovigo e il Frassinelle sono le squadre che hanno ottenuto i migliori risultati dall’inizio del campionato. Frassinelle disputerà la quarta partita di fila: nonostante un paio di squadre si siano ritirate dal campionato, i gialloblu non hanno ancora usufruito delle giornate di pausa supplementari conseguenti a questi abbandoni. L’infermeria continua a essere parecchio affollata. Da segnalare il rientro in panchina del tallonatore Soffiato, che era stato assente dal terreno di gioco a causa di un colpo alle costole rimediato nella partita d’esordio contro il Venezia Mestre.

La rosa della squadra di Romeo e Dardani può contare su un totale di trenta atleti. Purtroppo gli infortuni ed eventuali impegni extra sportivi dei tesserati costringono spesso i due tecnici a fare i salti mortali per imbastire la squadra. Dall’altra parte invece il Rovigo difficilmente ha a che fare con questi problemi, potendo pescare alcuni elementi dalla rosa della prima squadra, giocatori abituati ad allenamenti fisico atletici e tecnici di un livello nettamente superiore a quello della categoria. Un evidente vantaggio che Rovigo esercita comunque nel pieno rispetto del Regolamento.

L’obiettivo dichiarato del Rugby Frassinelle rimane, come sempre, la vittoria: la squadra gialloblu vuole giocarsi tutte le carte a sua disposizione. Il vero valore della Rovigo cadetta di quest’anno non lo si conosce, non è perciò possibile prendere decisioni di tipo strategico.

LA FORMAZIONE

Mortella, Martarello, Sisto; Argenton, Cominato (cap); Bassora, Parolo, Pavanello; Patrian, Benetti; Bianchini, Orlando, Borghesan, Greggio; Spolaore. A disposizione: Pucciarini, Berenga, Arziliero, Cominato Nicolas, Baccaro, Soffiato, Visentin, Scuro, Cantarello, Zotti.

C.S.



Articoli correlati


Calvisano batte Rugby Rovigo all'ultimo minuto
Domani il derby d'Italia al “Plebiscito”
Monti e Cadetta Rugby Rovigo vittoriose
Tutta la famiglia gialloblu in campo nel week end
Biscopan Frassinelle vince al Lido
Rugby Frassinelle: La prima squadra si raduna agli ordini di Dardani e Fenzi