Home » Corsa, Pattinaggio

Grand Prix Giovani secondo alla finale dei circuiti di Lignano Sabbiadoro

27 ottobre 2016 Stampa articolo

Marco Giandoso su pistaLIGNANO SABBIADORO(Udine) – Concluso l’ultimo round della stagione agonistica 2016 con la finale dei circuiti, quest’anno di scena a Lignano Sabbiadoro (Udine), al palazzetto dello sport, nelle due giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre. Da molteplici anni, le varie rappresentative delle società di pattinaggio corsa del Nord Ovest (CNO Circuito Nord Ovest), del Nord Est (GPG Grand Prix Giovani) e del Centro Italia (CCI Challenge Centro Italia) si danno appuntamento con i migliori atleti classificatesi nelle varie tappe del torneo alla suddetta finale. Nelle categorie interessate, ossia dai giovanissimi agli allievi, anche lo Skating Club Rovigo è stato protagonista con sei atleti che hanno contribuito il raggiungimento del secondo posto della rappresentativa. Questi i protagonisti: Marco Giandoso (G1), Giorgia Fusetto (E2), Filippo Santato (R1), Martina Luppi (R1), Giacomo Mazza e Gabriele Meneghello (A). Il podio ha visto il primato del CNO con 404 punti, argento al GPG (337), bronzo al CCI (328).

Parte dunque la programmazione invernale degli allenamenti, con possibilità sempre aperta di nuove iscrizioni. Tutte le informazioni sono reperibili al numero 347.0013300 o collegandosi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. La segreteria è sempre aperta ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30 al pattinodromo Ponzetti di via Malipiero.Giorgia Fusetto lanciata verso il successo

Progressivamente i vari corsi si stanno spostando al pattinodromo Ponzetti di via Malipiero con pista coperta e riscaldata, mantenendo invariati gli orari: ogni lunedì e giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15. Sempre lunedì e giovedì corso di consolidamento dalle 17.30 alle 19. Il lunedì ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che permetterà di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa tout court.

Quindi i corsi serali tempo permettendo ancora al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30 e corso per i master martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30.

Oltre alle mura cittadine sono attivi i corsi a Bosaro nella palestra della scuola elementare ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18 e a Crespino ogni lunedì e giovedì presso il campetto del centro parrocchiale dalle 16.15 alle 17.15.

C.S.



Articoli correlati


Festa di Natale al pattinodromo
Memorial Ponzetti come sempre un successo
Caniatti d’argento ai mondiali maratona.
Argento italiano per Diamanti
Festa al Pattinodromo delle Rose
Diamanti prosegue bene alle Universiadi