Home » Rugby

Domani il derby d’Italia al “Plebiscito”

28 ottobre 2016 Stampa articolo

rugby-rovigo-vs-calvisano3I Campioni d’Italia della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, dopo due settimane dalla sfida europea, tornano allo Stadio “Plebiscito” per il classico Derby con il Petrarca Padova. L’Adige Cup torna in palio, a giocarsela tuttineri e rossoblu domani dalle 16 per la terza giornata del Campionato d’Eccellenza.

Gli allenatori Joe McDonnell e Jason Wright dovranno fare a meno, oltre al lungodegente Van Niekerk, di Basson, Apperley e Biffi fermi ai box per problemi muscolari.

Questi i Bersaglieri che scenderanno in campo: Mantelli, Arrigo, Majstorovic, McCann, Barion, Rodriguez, Chillon, Ferro, De Marchi, Ruffolo (cap.), Parker, Boggiani, Iacob, Momberg, Balboni. A disposizione: Muccignat, Bordonaro, Cicchinelli, Lubian, Pasini, Pavanello, Brancoli, Cadorini.

“Il Derby è sempre il Derby – commenta l’head coach rossoblu Joe McDonnell alla vigilia della sfida – non servono tante parole, bisogna solo giocare a rugby. Questa sfida tra Rovigo e Padova ha una lunga storia e domani se ne scriverà un nuovo capitolo. Sarà importante esprimere le nostre intenzioni in campo fin dai primi minuti, giocando un rugby di alto livello, dimostrando le nostre abilità per tutti gli 80 minuti e mantenendo al massimo concentrazione e performance fino al fischio finale. Dobbiamo portare a casa il risultato e per farlo non dovremo assolutamente mancare le opportunità per segnare, lavorando duramente con fiducia e costanza”.

C.S.



Articoli correlati


Intervista a Marco Pastonesi, giornalista de La Gazzetta dello Sport
Rugby Rovigo chiude il pre-campionato con un 45-32 contro i Lyons
Rugby Rovigo Cadetta travolge Rugby Frassinelle
Rugby Rovigo in visita al reparto di pediatria
Rugby Rovigo alla sfida con la leader Calvisano
E’ il momento del derby: si alza il sipario per Frassinelle-Rovigo