Home » Calcio Giovanile

Juniores: quinto acuto del San Pio X

31 ottobre 2016 Stampa articolo

juniores-san-pio-x-vs-canalbianco-1Canalbianco Acv- Polisportiva San Pio X: 0 – 4

Marcatori: per il San Pio X doppietta di Bassan e doppietta di Casarotti

Quinta vittoria consecutiva per la squadra Juniores della Polisportiva San Pio X allenata da Federico Princi, un pokerissimo davvero meritato per il gruppo gialloblu che mostra grande qualità sia tecnica sia tattica. Il momento della squadra è felicissimo e il morale altissimo, certo la strada è ancora lunga e capiteranno momenti negativi ai quali bisognerà essere preparati per riprendersi subito. La partita non è stata mai in discussione come dice il punteggio, i ragazzi di Princi hanno sviluppato un gioco armonioso a partire dalla difesa giocando sempre la palla facendo ripartire l’azione che poi è stata finalizzata nel migliore dei modi.

Gli avversari hanno provato ad opporre una valida resistenza, ma contro il San Pio X di questo periodo hanno avuto poco da fare, anche se si sono battuti al meglio delle loro possibilità davanti al pubblico amico. Le reti per il San Pio X sono il frutto di due doppiette, una segnata da Davide Bassan, il capitano della squadra, e una segnata dal cannoniere gialloblu Marco Casarotti che è andato a segno per la quinta giornata consecutiva.juniores-san-pio-x-vs-canalbianco-7

Il tecnico Princi sta facendo un ottimo lavoro, è un tecnico che non alza mai la voce, un tecnico che sa costruire un rapporto con i giovani calciatori del suo gruppo. Calciatori che sono in crescita sia fisica sia mentale e che quindi necessitano di un rapporto tecnico –giocatori di estrema fiducia. Il quinto successo consecutivo non consentirà alla squadra di rilassarsi, la classifica è molto corta e basta un passo falso per trovarsi superati dagli avversari che inseguono e non mollano. La prossima partita, la settima di andata, vedrà ancora il San Pio X impegnato in trasferta sul campo dell’insidioso Calcio Porto Viro, che in classifica insegue il San Pio X e tenterà il sorpasso, ci vorrà una partita di grande concretezza per continuare nel momento positivo e mantenersi in lotta per il titolo provinciale.

La rosa della Polisportiva San Pio X: Matteo Rossetto, Gabriel Tarasek, Mohamed Iaich, Francesco Zanirato, Michel Strenghetto, Marco Casarotti, Mattia Nalin, Davide Bassan, Enrico Roccatello, Roberto Borghesan, Davide Lanzoni, Tommaso Marzari, Stefano Lucchin, Kodra Ardit, Fabian Anke, Alberto Dal Bello, Enrico Tosi, Federico Barella, Mattia Ramazzina, Giovanni Furini, Michele Tinazzo, Paolo Centanni, allenatore Federico Princi.

C.S.



Articoli correlati


Il Bologna Calcio a Rovigo a caccia di talenti
Successo per il concentramento del Ras Commenda
Academy Calcio del San Pio X
Gli Juniores del S. Pio X nuovamente stoppati
Scuola calcio Duomo per la pediatria
"Gazzetta Cup", ci siamo: kick-off martedì 25 aprile a S. Bortolo