Home » basket, femminile, Serie C

Rhodigium Basket cala anche il poker

31 ottobre 2016 Stampa articolo

rhodigium-basket-serie-cRhodigium Basket vs  Marano Vicentino 63-49 (15-15;13-12;19-10;16-12)
Rhodigium Basket: Masarà 9, Turri 18, Veronese 5, Malin 14, Favaro 16, Zampini 2, Zamboni, Marucco, Maldi, Meante, Benini, Barlati . Allenatore Maurizio Ventura.

ROVIGO – Ancora un successo, il quarto consecutivo, per la prima squadra della Rhodigium Basket, che si porta a casa altri due punti, vale a dire un altro prezioso tassello per quello che è l’ambizioso obbiettivo della compagine rodigina guidata coach Maurizio Ventura, la promozione in B. Questa volta, nel mirino di marcia, vi è il Pietribiasi Marano, formazione che nella scorsa stagione è stata finalista per la promozione nella categoria superiore.
I primi due quarti di gara si svolgono punto a punto con entrambe le squadre che si tengono il fiato sul collo a vicenda impedendosi di acquisire un vantaggio. Termina il secondo quarto che vede la squadra di casa sopra di un punto (28-27), consapevole di aver concesso qualcosa di troppo alle avversarie. è nella seconda parte di gara, dopo l’intervallo lungo, che le rodigine, coordinate da un carismatico coach Ventura, finalizzano con importanti canestri azioni d’attacco e recuperano preziosi palloni in difesa. rhodigium-basket-serie-c
Grazie a questi sprazzi di buon gioco, la squadra di casa riesce a portarsi in vantaggio vincendo gli ultimi due quarti e dando prova di aver saputo ben reagire in alcuni momenti critici della gara sfoggiando un ottimo gioco di squadra che ha visto le rodigine essere in sintonia tra di loro.
Al quarantesimo minuto il fischio della sirena decreta la vittoria per le rodigine che, anche questa volta, hanno la meglio sulle avversarie imponendosi con punteggio finale di 63 a 49. Il percorso è ancora lungo e tortuoso ma il team rodigino è sulla giusta strada. Prossimo appuntamento sabato 5 novembre alle ore 20.30, in campo casalingo, al palazzetto dello sport di via Bramante contro il Thermal Basket.  

C.S.



Articoli correlati


Rhodigium Basket, la Serie C di Ventura vince il triangolare a Sustinente
Rhodigium Basket, buona anche la seconda!
Open Csi: Rhodigium Basket perde di misura dall'Euganea
Basket Rhodigium Open travolge Conegliano
San Martino passeggia con Montagnana
Rhodigium Basket il sogno della serie B è rinviato