Home » Calcio Gaelico

Aperte le iscrizioni al primo corso per coach di football gaelico

2 novembre 2016 Stampa articolo

presentazione-corso-coachSabato 3 Dicembre Rovigo si trasformerà in una sorta di “Coverciano gaelica” per ospitare il primo corso della storia svolto in Italia per allenatori di Ladies Gaelic Football.

Così dopo che dalla “Città delle rose”, nel 2013, uscirono i primi arbitri italiani di football gaelico, all’inizio dell’ultimo mese del 2016, sempre in Polesine, si diplomeranno anche i primi coach di questo sport della tradizione irlandese arrivato nel nostro Paese solo cinque anni fa grazie all’intraprendenza dei ragazzi dell’Ascaro Rovigo GAA.

Il corso avrà la durata complessiva di 6 ore e sarà suddiviso in due parti: una teorica ed una pratica. Sarà la Casetta Rossoblu dello Stadio “M. Battaglini” a tenere a battesimo i primi allenatori che saranno formati da Eileen Jennings, il tecnico inviato dalla Ladies Gaelic Football Association per svelare, agli aspiranti allenatori, tutti i segreti del football gaelico femminile.

La partecipazione al corso è aperta a tutti ed è completamente gratuita. Per chi volesse iscriversi o desiderasse avere informazioni può mandare una mail a newascaro.rovigo.asd@gmail.com o telefonare al numero 329 1070923

C.S.



Articoli correlati


L’arbitro “gaelico” Andrea Furlan fischia alla finale di Vienna
Gaelic Football Training Day a Stanghella
Leonesse pronte a ruggire in Repubblica Ceca
La grande notte del football gaelico
A “Paddies in sagra” si chude la prima parte della stagione dell’Ascaro GAA
Va alla S.S. Lazio la prima Italian Summer League