Home » Karate

Elena Roversi bronzo italiano

Buona prova di Emma Orsetti. Soddisfazione nella Sen Shin Kai per i risultati ottenuti
3 novembre 2016 Stampa articolo

Elena_RoversiNei giorni 29 e 30 Ottobre 2016 si è svolto a Lido di Ostia/Roma, il 27° Gran Premio Giovanissimi Esordienti “A” – maschile e femminile di Karate.

La giornata di domenica ha visto scendere sui tatami di gara, due atlete della scuola di karate A.S.D. Sen Shin Kai Rovigo, qualificate per la regione Veneto per partecipare all’evento in questione: Emma Orsetti  e lena Roversi .

Pur essendo il loro primo campionato italiano Fijlkam, entrambe le agoniste si sono dimostrate all’altezza di questa competizione esprimendo impegno e spirito combattivo.

Emma Orsetti, classe 2004, ha trovato come prima avversaria Michela Rizzo contro la quale ha eseguito un ottimo kata Unshu. team-sen-shin-kai

Purtroppo per una bandierina, Emma ha visto sfumare la possibilità di arrivare in finale della sua pool e si è classificata così all’ 11° posto.

Elena Roversi, classe 2003, figlia del maestro Mario Roversi, ha espresso fin dal primo turno, un alto livello su tutti i parametri valutativi del kata:

  • eccellente buona forma (tecnica),
  • evidente kime,
  • ritmo elevato, che ha mantenuto in ogni prestazione fino alla finale di pool,
  • potenza sorprendete vista la sua giovane età
  • ed espressività coinvolgente, caratteristica peculiare di questa atleta.

premiazione-societaDopo aver eseguito i kata Paiku, Eiku, Anan e Unshu, e aver vinto meritatamente ogni turno, Elena ha fronteggiato in finale di pool l’atleta lombarda Sonia Inzoli contro la quale, pur avendo eseguito un bellissimo kata Suparimpei, ha perso l’incontro e la possibilità di competere per il gradino più alto del podio. La giovane rodigina, però, non si è persa d’animo e, grazie al sostegno del suo tecnico e padre, della sua famiglia e di Emma, è riuscita a dare il meglio di sé effettuando in modo spettacolare il kata di libera composizione Tsuru e conquistando la medaglia di bronzo. Ora le due atlete della A.S.D. Sen Shin Kai Rovigo si stanno preparando per la prossima gara internazionale, la Venicecup, che si terrà a Caorle il 4-5-6 novembre 2016.

Iole Sturaro



Articoli correlati


Il padovano Stefano Maccione è il nuovo Campione Italiano
Oro per Elena Roversi alla Venice Cup
Karate Do Noventa non finisce di stupire
I karateka del Maestro Boscolo sul podio
Festa di primavera 2017
Ottimi risultati al campionato nazionale giovanile Libertas