Home » vari

Oneri fiscali nella gestione degli impianti sportivi:

Il 12 novembre a Rovigo il corso della scuola regionale dello sport del coni veneto
4 novembre 2016 Stampa articolo

 CONI ROVIGO – Il 2016 del Coni Point di Rovigo non accenna a rallentare e si appresta a vivere un novembre intensissimo. Un mese nel quale troverà spazio anche la formazione di qualità, grazie al corso di aggiornamento di primo livello proposto nel capoluogo polesano il 12 novembre dalla Scuola regionale dello Sport del Coni Veneto in collaborazione con il Comitato a cinque cerchi provinciale. Un appuntamento dedicato al tema della fiscalità nella gestione degli impianti sportivi, un argomento che spesso nasconde molte insidie e che con l’aiuto di docenti qualificati si cercherà di chiarire e sviscerare per dare un aiuto concreto a chi opera quotidianamente per far crescere lo sport locale.

Il corso si terrà nella Sala Mediateca del Palazzo delle federazioni del Coni Point di Rovigo in viale Porta Adige 45/G. L’accredito dei partecipanti è previsto a partire dalle 9, mentre dalle 9.15 porteranno il loro saluto il delegato provinciale del Coni Lucio Taschin, il presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle e, a seguire, il direttore scientifico della Scuola regionale dello Sport Dino Ponchio introdurrà i lavori.

I relatori di “Oneri fiscali e non solo – L’impianto ottimizzato”, questo il titolo completo del corso, saranno: Antonio Donà e Nicola Muner, che si occuperanno di organizzazione e gestione degli impianti sportivi; Federico Loda e Stefano Fanini che tratteranno il delicato aspetto della responsabilità del gestore. A seguire ampia finestra intitolata “L’esperto risponde”, con la possibilità per tutti i presenti di proporre domande e questioni concrete.

Il corso è rivolto a dirigenti sportivi, professionisti del settore e a tutti i tesserati con qualifiche federali di qualsiasi federazione ente di promozione o disciplina associata del Veneto. Le iscrizioni sono gratuite e vanno effettuate al sito www.veneto.coni.it, previa registrazione nell’area riservata seguendo le indicazioni riportate, entro e non oltre la mezzanotte di giovedì 10 novembre. Eventuali adesioni saranno raccolte anche il giorno del convegno nel caso in cui la capienza della sala lo consentisse (massimo 95 posti).

Per informazioni chiamare lo 0498643073 (lunedì, mercoledì e venerdì 9-13) o scrivere all’indirizzo mail srdsveneto@coni.it.

C.S.



Articoli correlati


Presentata L'associazione "Gruppo soccorso Delta Dog"
Gli auguri del Coni a federazioni e enti di promozione
Un 2016 da applausi tra sport, giovani, scuola, eventi e cultura
Coni Point presenta il suo programma a federazioni, enti e discipline associate
“Matti per lo sport” al palasport di Rovigo
Tre giorni di corso dedicati a dirigenti e manager sportivi