Home » serie B, Volley

Alva Inox a casa del 4 Torri Ferrara

5 novembre 2016 Stampa articolo

mario-di-pietro-allenatoreAlva Inox, che quest’anno milita in serie B unica nel girone D del Campionato Nazionale, sta attraversando un buon periodo. Si è creato un bel equilibrio in squadra, che certamente ha favorito le due vittorie ottenute tra le mura di casa nella seconda e nella terza di stagione.

Domenica i nerofucsia dovranno dare ancora dimostrazione di concentrazione ed equilibrio in territorio estense contro la Krifi Caffe 4 Torri Ferrara al Pala Hilton Pharma alle ore 17 per la quarta di campionato.

A fare il punto della situazione prima di questa nuova gara è il coach Di Pietro.

Seconda vittoria consecutiva per Alva Inox… siamo ancora all’inizio di questa stagione ma, analizzando queste prime gare, secondo lei qual è un possibile ingrediente vincente per questo campionato?

 «C’è molto equilibrio, cercare di fare meno errori possibile e di lottare fino all’ultimo pallone sono gli ingredienti essenzialmente vincenti in questa situazione».

Dopo quasi tre mesi di lavoro, come vede la squadra ad oggi rispetto i primi allenamenti e cosa si aspetta di vedere tra qualche mese?

«La squadra è migliorata, i giocatori hanno capito cosa voglio da loro, tra qualche mese mi aspetto di vedere miglioramenti tecnici individuali e tattici di squadra».

Ogni partita è diversa dalla precedente, ogni avversario e differente da quello già incontrato ma i nerofucsia che scendono in campo sono sempre gli stessi, la passione pure, come rimane sempre quello l’obiettivo. Ad ogni match vi è una cosa che chiede sempre ai suoi ragazzi?

«Chiedo sempre di dare il massimo, di rimanere uniti nelle difficoltà e di vincere!»

Quella di domenica è una gara contro un’altra nuova squadra, 4 Torri Ferrara. Che cosa porterete in campo?

«Domenica ci attende una partita difficile ma porteremo in campo l’entusiasmo che ci hanno dato le ultime due vittorie e la solita grinta dei nero fucsia!»

C.S.



Articoli correlati


Fruvit Rovigo incontra Codroipo
Buona la prima per la Prima Divisione di Beng Rovigo
Fruvit bottino pieno a Chions
Fruvit impegnata nel testa coda a Codroipo
Fruvit cerca punti con Paese
Alva Inox Delta Volley: domenica la prima in casa della stagione