Home » serie B2, Volley

Fruvit Rovigo incontra Codroipo

5 novembre 2016 Stampa articolo

fruvit-vs-chions-17Domani Fruvit Rovigo ritorna a giocare al palasport di Rovigo, alle ore 18 per disputare la sua seconda partita casalinga, quarta di campionato.  Avversario di turno l’Horizon Volley di Codroipo (Udine), zero punti dopo tre gare, squadra iscritta al campionato Nazionale di serie B2 come “giovane”, tutte le atlete sono Under 18, caratteristica questa che da loro la possibilità di essere ripescate in caso di retrocessione. Per questa peculiarità, gli errori non vengono visti in maniera negativa, tanto più perché in quanto giovani la tecnica è fragile, così come gli errori, queste ragazze di talento, riescono a fare gesti molto validi. “Solo la ricezione le condanna in maniera esagerata, commenta Pietro Pantaleoni, dopo aver visionato le partite delle friulane, quindi a volte non attaccano o il palleggiatore non riesce ad alzare. Per il resto avrebbero bisogno di lavorare sui fondamentali basilari per la costruzione del gioco, ed è li dove noi cercheremo di colpire cercando di far valere la migliore preparazione. Da un punto di vista tecnico le ragazze del G.S. Fruvit stanno vivendo un periodo felice, due vittorie ed un punto al tie break, di consolidamento e di affiatamento fra i ruoli. Di conseguenza gli schemi, soprattutto quelli d’attacco, vengono fuori senza forzature. Capitan Ferrari, pur allenandosi meno, per motivi di lavoro, fornisce sempre buone prestazioni, è sempre quel bel computerino che fa girare la squadra in maniera veloce, spesso gestendo appunto gli schemi in maniera imprevedibile, Ferroni, sabato scorso ha giocato bene, nonostante sia reduce da fastidiosi dolori alla schiena, resta uno dei nostri punti di forza, senza togliere niente a tutto il resto della squadra, abbiamo l’incognita del libero, Valentina Negrato, che per motivi di lavoro, per ora non riesce a darci continuità.”

Per la partita di domenica, Fruvit Rovigo, ha rivolto un invito ufficiale a tutte le atlete fino a 18 anni, delle società di pallavolo della provincia di Rovigo. Tutte quelle che si presenteranno al palasport di via Bramante, con la tuta di appartenenza alla propria società, potranno assistere gratuitamente alla partita.

G.S.Fruvit Rovigo: Ferrari, Ferroni, Bolognesi,Tosi, Coltro Toffanin, Bianchini, Battistella, Zocca M, Zocca E, Negrato. Allenatore: Pietro Pantaleoni, Viceallenatore: Giuliana Perilli, Scout man: Mauro Albini

  Horizon Volley Codroipo: D’Antoni, De Prato, Flumani, Ferrari, Martina, Miculan, Pagotto, Pignolo,Tam, Toch, Vedovi, Zanin. Allenatore: Relato, Vice Allenatore: Scaini.

 

4^ Giornata

Gs Fruvit Rovigo – Horizon Zaffiro Codr.Ud

Union Volley Jesolo Ve -Ezzelin.V.Carinatese Tv

Salgareda Ponte Tv -S.Vitale Montecchio Vi

 Cfv Friultex Pn – Therm-Is Orizzonti Tv

Ipag Noventa Vi -Villadies Farmaderbe Ud

Spacciocchial.Vision Tv -Synergy Reschiglian Ve

Estvolley S.Giov.Nat.Ud -Fratte S.Giustina Pd

 

CLASSIFICA

Ezzelin.V.Carinatese Tv 7

Fruvit Occhiobello Ro 7

S.Vitale Montecchio Vi 7

Estvolley S.Giov.Nat.Ud 7

Fratte S.Giustina Pd 6

Spacciocchial.Vision Tv 6

Ipag Noventa Vi 6

Salgareda Ponte Tv 5

Cfv Friultex Pn 4

Therm-Is Orizzonti Tv 3

Villadies Farmaderbe Ud 3

Union Volley Jesolo Ve 2

Horizon Zaffiro Codr.Ud 0

 

Synergy Reschiglian Ve 0

C.S.



Articoli correlati


Alva Inox a casa del 4 Torri Ferrara
Bottino pieno per Fruvit
Fruvit per la prima volta senza punti
Fruvit chiude la regular season con una vittoria
Delta Volley Porto Viro: cinque conferme ed un gradito ritorno
"Ciao Panta"