Home » Calcio Giovanile

Academy Calcio del San Pio X

8 novembre 2016 Stampa articolo

san-pio-x-primi-calciCon i consueti posticipi e anticipi è partita l’attività federale dell’Accademy calcio della Polisportiva San Pio X, sono state su tutti i campi vere e proprie feste del calcio nonostante il tempo incerto, feste dello sport che hanno riavvicinato spettatori, dirigenti e calciatori ai valori più genuini dello sport. Dal 14 novembre i Piccoli Amici (2010/2011/2012) si alleneranno tutti i lunedì presso il Centro Sportivo Don Bosco di via Guglielmo Marconi. L’allenamento si svolgerà dalle ore 17 alle 18:30 nella tensostruttura con il campo in erba sintetica. È sempre possibile provare gratuitamente l’attività contattando gli allenatori o presentandosi al campo di calcio di San Pio X. L’attività del calcio gialloblu è coordinata dal direttore sportivo Simone Zemella, affiancato in questa stagione da Giampaolo Mossutto coordinatore tecnico attività di base e da Alessandra Onofri preparatrice portieri attività di base. L’Academy calcio della polisportiva San Pio X anche per questa stagione è gemellata con il calcio Padova. La squadra Piccoli Amici 2010/2011 svolge, come previsto dalla federazione, concentramenti amichevoli si tratta del primo approccio di questi mini calciatori allo sport attivo e questo approccio va fatto nella maniera giusta, la rosa dei piccoli amici 2010/2011 è la seguente: Jacopo Calore, Edoardo Rossin, Cesare Scavazza, Andrea Lucchin, Francesco Minguzzi, allenatori Nicola Chinaglia e Michele Ricchiero.san-pio-x-esordienti

Due le squadre dei Primi Calci 2008/2009, nel girone D la squadra ha ospitato il Granzette, mentre nel girone A la squadra ha ospitato il Duomo, due belle giornate che hanno consentito ai calciatori di mostrare quanto appreso in tecnica individuale e nella tecnica di squadra. Le rose delle squadre piccoli amici 2008/2009 sono le seguenti: Lorenzo Guzzon, Matteo Bedendo, Leonardo Bedendo, Francesco Callegari, Riccardo Battocchio, Andrea Ramazzina, Carlo Zambon, Luca Bianco, Alessio Geremia, Edoardo Marchetti, Marco Belluco, Diego Vittorio Cardone, Pietro Pavarin, Edoardo Da Re, allenatori Nicola Chinaglia, Marcello Trevisan, Michele Ricchiero. Due le squadre pulcini 2006/2007 al via della stagione, la squadra gialla è stata ospite nel girone C del San Vigilio Adria, la blu ha osservato il turno obbligatorio di riposo, anche in questo caso l’incontro è stato ottimamente organizzato e la partita dimostrativa ha visto un grande entusiasmo dai mini giocatori scesi in campo e tanti applausi dagli spettatori presenti. Le partite dimostrative hanno inoltre evidenziato il grande lavoro svolto dai tecnici delle squadre scese in campo, un lavoro svolto in profondità e ben recepito dagli atleti. La rosa delle squadra pulcini 2006/2007 è la seguente: Alex Feriotto , Francesco Rossi, Diego Giammei, Roberto Ferretti Nicola Bonavigo, Filippo Beccati, Pietro Braghin, Riccardo Zemella, Giacomo Viaro, Alexander Radu, Alessandro Rossi, Giovanni Brizzante, Gianluca Zambello, Matteo Bernini, Tiziano De Gerolamo, Carlo Malaspina, Alessandro Zonzi, Matteo Formaggio, allenatori Massimo Carrari e Giampaolo Mossutto. Salendo di categoria impegno casalingo per la squadra Esordienti a nove giocatori che nel girone A san-pio-x-giovanissimiha ospitato l’Abbazia, la partita dimostrativa ha evidenziato i grandi progressi fatti sia sul piano della tecnica individuale che della tecnica di squadra, la squadra esordienti è l’ultimo scalino prima del passaggio nella categoria giovanissimi dove compariranno classifiche, punteggio e direzioni arbitrale, i ragazzi gialloblu hanno mostrato di essere pronti al salto nella prossima stagione. La rosa della squadra Esordienti a nove giocatori è la seguente:

Mattia Zanini, Enrico Zemella, Alessandro Melioli, Leonardo Lago, Thomas Rizzo, Marco Bergamin, Lorenzo Stellin, Jacopo Scolaro, Tommaso Manzato, Alessandro Melioli, Matteo Zegani, Francesco Saraci, Riccardo Zemella, Riccardo Astolfi, allenatore Nicola Chinaglia.  La squadra giovanissimi ha fatto visita per la 7^ giornata di andata del girone A al Cavazzana, la partita è stata divertente e ha visto il grande impegno delle due squadre a vincere sono stati i padroni di casa per 7 a 4 in rete per il San Pio X Jaho, Edoardo Romagnolo, Marzaiuolo e Ahmati.  La rosa della squadra Giovanissimi della Polisportiva San Pio X: Lorenzo Neodo, Francesco Degan, Andrea Romagnolo, Alban Ahmati, Enrico Sartori, Edoardo Romagnolo, Cristian Chieregato, Mohamed Nefati, Jarno Dardani, Francesco Brajato, Alessandro Piva, Dario Bellinello, Nicolò Boreggio, Pierfrancesco Contato, Pierpaolo Pavarin, Jacopo Ruggero, Andrea Giuriato, Francesco Marzaiulo, allenatori Marco Zilli e Sergio Merendino.

C.S.



Articoli correlati


Delta Rovigo. Giovanili in chiaroscurissimo  
Riparte l'Academy Calcio del San Pio X
"Gazzetta Cup", ci siamo: kick-off martedì 25 aprile a S. Bortolo
Successo del Torneo “Incontriamoci tra amici”
Academy Football Camp per tutti a Rovigo
Porte aperte al Gabrielli