Home » Karate

Oro per Elena Roversi alla Venice Cup

12 novembre 2016 Stampa articolo

elena-roversiCAORLE (Venezia) – Allo Sport Hal V. Vicentini e al Palaexpomar di Caorle, si è svolta la 25° edizione della Venice Cup  di karate, gara internazionale ormai entrata nel circuito WKF, la federazione mondiale che è riuscita a fare entrare il karate alle Olimpiadi. Tra gli ospiti d’onore, il campione del mondo kumite Davide Benetello, veneto di nascita e membro del Planning Commission Tokyo 2020 per il Word Karate Federetion.

Una kermesse importante, dove i più titolati atleti internazioni, provenienti da tutto il mondo, si sono battuti per la conquista delle medaglie più preziose.

Non poteva mancare la rappresentativa della ASD Sen Shin Kai Rovigo, che con 6 atleti in 5 categorie ha tentato la scalata.

Alessandro Bertotti, tra gli Under 21 e tra i Senior, si è messo in luce dinanzi agli arbitri internazionali, accaparrandosi un buon piazzamento a ridosso del podio.

Stessa sorte per Francesca Melioli e Silvia Buoso tra gli Junior femminili, dando dimostrazione di buone capacità.

Tra i Senior femminili, Giorgia Milani imposta un buon ritmo nelle prime fasi di gara ed ottiene un buon risultato nella graduatoria finale.

Ma la vera gara si è vista nella categoria Esordienti A femminili, con Elena Roversi che continua a cavalcare l’onda dei successi, intascando un altro favoloso oro, spiazzando le avversarie turno dopo turno ed ipotecando l’ennesimo podio.

Nella stessa categoria, Emma Orsetti, supera brillantemente le prime fasi, dimostrando buone capacità tecniche ed atletiche.

Successo dopo successo, gli atleti della scuola rodigina fanno parlare di sé ai vertici nazionali.

C.S.



Articoli correlati


Stagione calda per la ASD Sen Shin Kai Rovigo
Ottimi risultati alla ATKarate cup
Roversi e Orsetti staccano il pass per gli italiani
Ottimi risultati al Trofeo Lis di Karate
Sen Shin Kai Rovigo Vola
Stoppa e Previato al campionato europeo Ctr