Home » Scherma

Sami Pattaro ancora sul podio

12 novembre 2016 Stampa articolo

centro-scherma-rovigo-2SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) – Ancora riflettori puntati sul Centro scherma Rovigo che ha ottenuto, nel segno della continuità, ottimi risultati in occasione della 1° prova Interregionale G.P.G, svoltasi nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 novembre a San Giorgio di Nogaro (UD).

All’importante appuntamento sportivo, i ragazzi del fioretto del Centro Scherma Rovigo non hanno deluso le aspettative dimostrando coraggio e determinazione negli assalti, oltre ad una buona preparazione atletica. Questo ha consentito loro di  avere ottime prestazioni in una competizione che ha visto la presenza di una nutrita  e centro-scherma-rovigo-1 agguerrita rappresentanza di atleti provenienti da diverse regioni.

Brillante prova quella di Sami Pattaro che ha agguantato un meritato e sudato 3° posto, regalando emozioni al cardiopalma e mancando per un soffio l’accesso alla finale.

Soddisfatti dei risultati ottenuti anche i tre tecnici, i maestri Leszek Martevic, Gianni Casotto e Andrea Bordon, che seguono con grande passione e professionalità i ragazzi negli allenamenti nella palestra di via Malipiero.

3 colombineQuesti i piazzamenti nel dettaglio: Bianca Boraso, categoria Bambine- Fioretto, si è piazzata al 13° posto su 38 partecipanti, perdendo la diretta con l’atleta che avrebbe in seguito conquistato il podio; Sami Pattaro, Giosuè Raule e Angelo Formaggio categoria Maschietti-Fioretto, si sono classificati rispettivamente 3°, 20°e 26° su 45 partecipanti; Matteo Zuppa, categoria Giovanissimi-Fioretto, ha mancato per una sola  stoccata la semifinale, ottenendo comunque un ottimo 5° posto su 45 partecipanti; Aurora Scalabrin, categoria Allieve – Fioretto, si è classificata 37° su 50 partecipanti; Francesco Rossin e Luca Pastorello, categoria. Allievi – Fioretto, si sono piazzati rispettivamente 38° e 43° su 66 partecipanti.centro-scherma-rovigo-3

C.S.



Articoli correlati


Buone prestazioni del Centro Scherma Rovigo a Vicenza
Fiorettisti rodigini al Trofeo Palladio di Vicenza
Schermitori rodigini in luce alla prova nazionale di fioretto
Schermidori rodigini d’assalto
Seconda giornata di gare di Coppa Italia Cadetti e Giovani 2017
Ottimi risultati a Riccione per il Centro Scherma Rovigo