Home » Calcio, Serie D

Delta Rovigo migliore in casa, Adriese con più sconfitte

14 novembre 2016 323 visite Stampa articolo

delta-rovigo-vs-corregese-2L’undicesima giornata di serie D ha promosso a pieni voti il Delta Rovigo che, dopo il 5-2 alla Correggese, si appropria di alcuni primati positivi. Suo malgrado però appare anche tra quelli negati dove c’è pure l’Adriese (2-2 con la Pianese). Ieri si sono verificati 2 vittorie interne ed altrettante esterne e 5 pareggi per un totale di 13 gol segnati dalle squadre di casa e 11 dalle ospiti. Globalmente nelle 99 partite giocate sono state 40 le vittorie interne, 28 quelle esterne, 31 i pareggi. I gol totali sono stati 369 con media gara di 2,414 e di giornata di 21,727. Di questi, 239 li hanno messi a segno le squadre di casa, 130 le viaggianti.

Passiamo ai primati positivi e negativi, nella lettura dei quali bisogna tenere presente che alcune squadre hanno giocato 6 gare in casa e 5 fuori, viceversa per le altre.

PRIMATI POSITIVI. Miglior attacco: Correggese e Ribelle (19, con media gara di 1,73); migliori in casa: Delta Rovigo e Lentigione con 14 punti; migliore in trasferta: Scandicci (15). Maggior numero di gol in casa: Delta (15); in trasferta: Correggese (11). Miglior difesa: Mezzolara (5 di cui nessuno in casa); in trasferta: Sangiovannese (3); miglior differenza reti: Ribelle (+6); più vittorie globali; Scandicci (7); in casa: Delta Rovigo, Lentigione e Imolese (4); in trasferta: Scandicci (5). Meno sconfitte in totale: Ribelle (1); in casa: Delta Rovigo, Lentigione, Correggese, Mezzolara, Pianese e Ribelle (nessuna sconfitta); in trasferta: Scandicci, Ribelle e Ravenna (1).

PRIMATI NEGATIVI. Peggior attacco: V. Castelfranco (4, con media gara di 0,36); peggiore in casa: Poggibonsi (2 punti); peggiori in trasferta: Delta Rovigo e V. Castelfranco (2 punti). V. Castelfranco, Rignanese e Poggibonsi hanno segnato di meno in casa (3 gol) mentre la Virtus Castelfranco ha segnato fuori casa solo un gol. Peggior difesa totale: Colligiana (19); in casa: Sangiovannese (13) e in trasferta: Correggese (12). Peggior differenza reti: V. Castelfranco (-8); meno vittorie globali: S. Donato T., Poggibonsi, V. Castelfranco e Colligiana (2). Non hanno mai vinto in casa: S. Donato T. (prossimo avversario del Delta Rovigo; tocchiamo ferro!) e Poggibonsi mentre fuori casa non hanno mai raccolto i tre punti Delta Rovigo, Colligiana e V. Castelfranco. L’Adriese, suo malgrado è con Sangiovannese e Colligiana chi è stato battuto di più (6 volte); in casa hanno perso di più Colligiana e Sangiovannese (4), fuori Pianese e V. Castelfranco (4).

P

Pierre



Articoli correlati


Zubin: “A Rovigo sto già benissimo” 
Mboup, debutto di lusso contro la Pianese
Dionisi: “A Correggio non dovremo pensare alla lunga sosta”
Carnacina: “Abbiamo praticamente già centrato l’obiettivo salvezza”
Fine settimana di recuperi per il calcio targato Uisp
I granata cadono con il Castelvetro ma il 21 maggio arriva ad Adria la Ribelle per il play-out salve...