Home » Under 16, Volley Giovanile

Fine settimana Vittorioso per le giovanili del San Pio X

16 novembre 2016 Stampa articolo

 

san-pio-under-16-e-seconda-divisioneUNDER 16

Polisportiva San Pio X – Beng : 3 -1

25-13, 23-25, 25-9, 25-13

Polisportiva San Pio X: Francesca Brigato, Martina Carlucci, Giulia Favaro, Lucia Grigolato, Emma Grillanda, Marta Pavarin, Adele Pezzolato, Martina Poltronieri, Anna Salmaso, Emma Sdrusci, Denise Tenan, Lisa Tibaldo, Elena Tosi, Asia Voltan,Aurora Zanforlin. Allenatori Armando Marchetto , Daniele Battocchio  e Alberto Fusaro .

Beng Rovigo: Sara Cezza, Marina De Santis, Anna Donegà, Anna Fuso, Marta Masiero, Sofia Milan, Giada Raule, Alessia Schibuola, Lisa Tibaldo, Irene Veghin, Giulia Vianna, Elisa Zampollo, Priscilla Zegani. Prima Allenatrice: Simona Ghisellini Seconda Allenatrice: Laura Tosiunder-16-iii-divisione-beng

Salvo il secondo set vinto dalle giallonere negli altri la squadra di casa si è imposta nettamente incassando il secondo successo in altrettante partite giocate mentre per Beng si tratta del debutto in campionato per questa stagione. San Pio X si era già rodato la settimana scorsa contro la Vilcos ed ha potuto consolidare la propria posizione in classifica, per quanto riguarda Beng, rotto il ghiaccio potrà migliorare nei prossimi incontri. Il prossimo appuntamento San Pio X osserverà un turno di riposo mentre Beng Rovigo e Vilcos si giocheranno la seconda posizione, provvisoria, in classifica.

Under 14

Polisportiva San Pio X –Fruvit: 3 – 1

18-25, 25-11, 26-24, 27-25

under-14-san-pio-xPolisportiva San Pio: Bendin, Boschetti, Chinaglia, Grigolato, Nushi, Prota, Puggina, Ranzato, Resente, Sarno, Tescaro, Veronese, Zanesco. Allenatrice Erica Sitzia.

Fruvit: Prota, Marangoni, Sulejmani, Opera, Farinelli, De Luca, Rossin, Barbini, Castelli, Gipsi. All. Perilli, vice Pantaleoni

Il San Pio X dopo aver osservato il turno di riposo obbligatorio nella prima giornata del girone eccellenza comincia con una bella vittoria nella seconda giornata superando la Fruvit.

Nel primo set la squadra ospite parte bene mentre le locali faticano a tenere il ritmo. Le giallonere si lasciano alle spalle le padrone di casa e intascano il set.

Nel secondo le gialloblu si svegliano a imprimono un buon ritmo alle ospiti che però rinunciano presto alla lotta e la squadra di casa s’impone senza problemi.under-14-fruvit

Nel terzo e nel quarto set la lotta è su ogni palla con i due sestetti che si battono in equilibrio alla fine sul filo di lana in entrambi i set a spuntarla sono le ragazze del San Pio X che conquistano set e partita.

 

Under 12

Polisportiva San Pio X –Apg Grignano: 3 – 0

Bella vittoria per l’Under 12 della Polisportiva San Pio X nel torneo federale di categoria organizzato dalle Polisportive San Pio X e San Bortolo, dall’Asaf Sant’Apollinare, dall’Adria volley e dall’Apg Grignano. Il torneo, oltre ad essere, una piacevole occasione per divertirsi, giocare e imparare a essere squadra, è, dal punto di vista “tecnico”, una serie programmata di occasioni partita per prepararsi al campionato federale di categoria Under 12.Obiettivi in breve: preparare le atlete al campionato federale e alle sue “ufficialità” (campo grande, arbitro, refertista, punteggio, tifosi, ecc.) in modalità serena e amichevole.

La partita rappresentava per tutte le giocatrici, che provengono dal mini volley, il primo approccio agonistico al volley. Le due squadre hanno mostrato una buona tecnica e un buon assieme, è stata più incisiva la squadra gialloblu che ha superato le avversarie per tre set a zero.

San Pio X per la stagione 2016-2017 è composta da: Anna Verza, Anna Lazraj, Matilde Borghetto, Sofia Raule, Arianna Corsatto, Alessia Grigolato, Valentina Zito, Vittoria Merenda, Francesca Ferrari, Lucia Pavarin, Giulia Quaglio. allenatore Luigino Navaro, vice allenatore Elena Zanescounder-12-san-pio-x

Redazione



Articoli correlati


Under 14 San Pio X si aggiudica il trofeo "Città delle rose"
Under 14 San Pio X esordio vittorioso
Under 18. Fruvit perde al tie break
Indetti i Memorial “Giangiorgio Luce” e “Luciano Zanella” targati Fipav Rovigo
Sesta l'Under 14 al Trofeo delle province
Ellepi San Giusto Volley è campione provinciale Under 13 femminile