Home » Prima Divisione, Volley

Santa Fè parte con un successo

16 novembre 2016 Stampa articolo

prima divisione Santa Fè crg Villadose (18)Un esordio con il botto per le ragazze della prima divisione del Santa Fè Crg Villadose che alla prima di campionato portano a casa tre punti pieni battendo in casa per 3-0 il Vetrocar Vilcos volley.

Primo set in campo Ruffato-Nesto in banda, Donno-Cattozzo in centro, Stoppa opposto, Tomasi palleggio e Pellegrini libero. Fasi iniziali di studio da parte di entrambe le squadre fino al 5-5 poi il Santa Fe’ prende il largo con le potenti battute di Stoppa e gli attacchi di Nesto. Molto attente in difesa le Villane chiudono agevolmente il set sul 25-12 in 16 minuti.

Stessa formazione nel secondo set. Nei primi minuti del parziale arriva la reazione delle avversarie del Vetrocar con un paio di murate sulle attaccanti del Santa Fe’. Sul 9-6 va in battuta Stoppa e le Villane dilagano. L’opposto villadosano scarica nel campo avversario vere e proprie sassate che demoliscono la ricezione avversaria, Tomasi e compagne mettono a terra i palloni che le avversarie riescono a difendere. Il set si chiude con un perentorio 25-9 in 20 minuti.

La formazione non cambia nemmeno nel terzo set che fila via sulla scia degli altri due con un Santa Fe’ cinico e concreto in attacco e molto ben messo in difesa. Set che si chiude con un 25-13 in 20 minuti. Ottimo inizio di campionato dunque per le Villane che venerdì 18 novembre faranno visita alla Beng Rovigo in quello che si presenta come il vero e proprio big match della seconda giornata di campionato.

Per quanto riguarda la terza divisione, dopo il 3-2 nella prima di campionato contro l’Ariano, sabato hanno avuto una brutta battuta d’arresto. La partita si è conclusa con un perentorio 3-0 (25-14, 25-6, 25-21) in casa del Papozze. Le Villadosane sono apparse demotivate e poco concentrate. Tanto lavoro da fare dunque in palestra in vista della seconda trasferta consecutiva di sabato 19 in casa del Vilcos.

Infine, nonostante il risultato negativo dell’under 16, sconfitta in trasferta per 3-0 contro le più quotate del Project Star Volley, si cominciano a vedere i primi risultati del lungo lavoro fatto in questi mesi. Prossima gara domenica 20 novembre in casa dell’Ariano.

C.S.



Articoli correlati


Beng Rovigo si presenta
Settimana intensa per Santa Fè CRG Villadose
Fruvit piega senza problemi Codroipo
Alva Inox s'impone al Bluvolley
Formazione allenatori: si parte alla grande con il CT nazionale Marco Mencarelli
Alva Inox super sfida a Montecchio